![]() |
pompe movimento 60 litri
ragazzi per circa 60 litri che pompa posso mettere di movimento piccola ma potente?io pensavo a 2 koralia 1 che dite?
|
Re: pompe movimento 60 litri
Quote:
|
Re: pompe movimento 60 litri
Quote:
|
due koralia 1 vanno benissimo... il rapporto è litri acquario *20. dunque a te servirebbero due pompe da: 60 * 20 = 1200 l/h.. le koralia 1 sono da 1500 l/h...
|
ragazzi guardate che il rapporto"20 volte la capienza della vasca" è relativo! molto dipende dagli animali che si vogliono inserire, dal tipo di pompe che usano e dal tipo di rocciata!
|
io ho circa 65 litri netti e ho 2 marea 2400litri/h
non le ho mai alternate e la corrente non e' cosi furibonda anzi! quindi occhio alle koralia da 1500 litri... sareste un po al limite... |
mi sa che prendero le koralia due...qualcuno sa dirmi le misure?
|
Naxos, ma cosa vuoi allevarci in vasca???
a me personalmente non piacciono tanto le koralia per la forma (la uno sui 7cm di lunghezza la 2/3/4 stanno sui 10-11cm!!) e il getto..forse meglio le marea 2400.. tutto dipende da che animali vuoi mettere in vasca...sps, molli?!?! se sps metti due marea.. le nuove pico evolution hydor da 1200l/h non sembrano nemmeno tanto male e sono piccole pare.. #24 infatti sto pensando di sostituire due delle mie 3 pompe con una di queste..tieni conto che nella mia vasca ho sps...prevalentemente.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:14. |