![]() |
ARCHOCENTRUS NIGROFASCIATUS ALBINO
ho appena acquistato una (credo) coppia di questi ciclidi... non appena messi in vasca si sono impossessati della zona "rocciosa"ed hanno iniziato a scavare buche.. su buche.. su buche!!! ho un fondo sabbioso, quindi la facilità di scavare è elevatissima! hanno scavato così tanto che hanno raggiunto il fondo dell'acquario!!!!
difficilmente qualcuno si avvicina a tale zona. Conosco poco questa razza.. sapete dirmi qualcosa in più??? grazie mille |
se la coppia è bene affiatata ti riempirà di piccoli.
tra poco, da quello che mi scrivi, inizieranno a deporre. prepara le artemie.... :-D |
ma li ho appena messi!!! da 3 giorni sono in acquario! vi sono altri inquilini.. daranno fastidio??
|
che altri ospiti hai?
|
3 scalari (piccoli)
3 apistogramma cacatuoides 1 aequidens pulcher 4 corydoras 7 neon (anche se 3 giorni fa erano 12!!!) -ma diciamo che è normale in 170 L. d'acqua |
se hanno intenzioni serie non hanno problemi per la deposizione ;-)
altro discorso è poi l'accrescimento dei piccoli.... :-( con tutti gli ospiti che hai la vedo dura! #07 #07 #07 |
uova schiuse... e nemmeno me ne sono accorto... la femmina prende in bocca i piccoli.. a volte li sputa ma a volte no?! -20
|
Quote:
Quote:
|
Prevedo un sensibile "sfoltimento" dei coinquilini da parte dei novelli genitori!!
Forse ti conveniva informarti prima sulle caratteristiche dei Nigro! O li trasferisci in un'altra vasca o modifichi pesantemente la popolazione attuale! |
nuovo aggiornamento:
-dei piccoli nemmeno l'ombra... ma credo che al massacro ci abbiano pensato i genitori e non gli altri ospiti -i neon sono ora 3 -i nigro stanno iniziando a scavare in un'altra zona dell'acquario -stanno assaltando le piante -il piccolo praticello che stava crescendo è stato completamente falciato pesci o distruttori??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:05. |