![]() |
bubble king o H&S...( a pag.5 intervento del sig. geppy)
salve, so che la domanda può essere stupida ma visto che nn sò decidere .....
x una vasca di 145x75x60h +samp 80x70x40 tra un babble king 250 interno e un H&S che sinceramente nn sò quale modello, voi che mi consigliate ?? o letto che il babble king sono i migliori schiumatoi ma un pò complicati nel tararli ....H&S mi risulta un pò +semplice .... mi aiutate a scegliere x evitare un acquisto sbagliato.... sulle pompe ho letto un topic che purtroppo nn riesco a ritrovare.. pompe tunze con milticontroller +2 6000+ 2 6025 nei lati corti, voi che dite ? grazie . |
fabio.pa, pompe ..vai sulle 6100 x lo skimmer, se hai soldi vai sul bubble ;-)
|
fabio.pa, il bubble secondo me è un ottimo schiumatoio , ma sinceramente non so se vale i soldi che costa io starei su questo : http://www.thereefer.it/shop/product...roducts_id=258 ottimo per la tua vasca e costa 1000€ in meno come efficienza o se vuoi stardimensionate , questo monopompa da 44w: http://www.thereefer.it/shop/product...roducts_id=258 che comunque costa 600€ in meno
|
anche l'h&Sè ottimo e risparmi.. #36#
|
algranati,
fabio.pa, pompe ..vai sulle 6100 x .... io in realtà avrei fatto 2 conti, vediamo sè trovo consensi : con 2 6100 avrei 24000 l/h con un consumo di 90w con x esempio:2 6000 da 7000l/h x 2 = 14000l/h x un consumo di 15w l'una= 30w +1 nanostream 6045 da 4500l/h consumo 8w +2 nanostream 6025 da 2500l/h x2 = 5000l/h x un consumo di 7w l'una = 14w in totale avrei 23500l/h x un consumo di 54w totale con una spesa di €692,00 compreso multicontroller, contro il kit tunze da 24000 con multi a € 615,00 ed un consumo di 90w che durante il 1 anno già ammortizzi sulla luce, ma cosa molto importante e avere un flusso d'acqua che nn permette nessuna zona di ristagno.... che dite vale la pena o no ?? l'unico dubbio che ho e le nanostream posso collegarle al 7095 ?? x lo schiumatoio ok al H&S Type A-200-2x1260 |
perchè spunta il faccino che piange ??? io nn lo messo
|
fabio.pa, tieni che sono circa 1000l d'acqua , potrebbe andare bene anche il 200 5000.... poi ovviamente dipende anche quello che devi fare , se tu inserissi 2 3 pesci , potrebbe bastare anche il 150 monopompa , l'ideale sarebbe sapere su cosa tu ti voglia orientare , se il tuo scopo sono i coralli duri , più che la scelta di uno super schiumatoio , ti suggerirei di mettere pochissimi pesci ...i pesci sono i peggior nemici dei coralli , la tecnica permette di arrivare a fare acquari con stupendi colori , e parecchi pesci , ma a discapito di un elevatissimo costo ed impegno gestionale , in definitiva , lo schiumatoio è alla base della filtrazione ma potrebbe rivelarsi insufficiente qualunque modello tu decida di acquistare .... buono è anche questo: http://www.thereefer.it/shop/product...roducts_id=653
|
anche il 702 di Deltec e' da valutare... ;-)
|
Re: bubble king o H&S....
Quote:
|
Io Lg non lo prenderei proprio.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:32. |