![]() |
Kent marine Mg e kH
Ho acquistato questi due prodotti oggi, ma non ho capito cosa dicono le istruzioni.
Potete delucidarmi? domani vorrei integrare. Purtroppo le istruzioni in Italiano non ci sono, ed io ho solo intuito il dosaggio. Ovviamente intuire equivale a niente. -98 Mg: After testing magnesium add 1ml per 4 litres of aquarium capacity per day to bring level to between 1250 & 1350 mg/l (ppm). If you are not testing only add 10ml per 200 litres every week. kH: Dissolve 1 teaspoon in a glass of freshwater. Add to tank for every 80 litres each day until desired pH is reached. Wait 48 hours for full pH and kH stabilisation to occur before testing and re-dosing if required. |
kh:sciogliere un cucchiaino in un bicchiere d'acqua per 80 litri.Dopo 48 ore misurare kh e ph ed eventualmente ripetere l'operazione.
|
mg:10 ml ogni 200litri una volta alla settimana.Ti consiglio di dividere la dose per il tuo acquario in 3 volte.Esempio 20 ml alla settimana li dividi 7ml lunedi 7 ml mercoledi e 7 ml venerdi.
|
Quote:
Questo l'avevo stabilito anche io, ma non capisco "per 80 litri". Praticamente avendo circa 470 litri netti, devo immettere in vasca 6 cucchiaini da sciogliere in quanti bicchieri d'acqua dolce? ogni 6?. E se così fosse, per mantenere poi il valore, quante volte devo reintegrare e ogni quanto tempo? -98 |
Quote:
After testing magnesium add 1ml per 4 litres of aquarium capacity per day to bring level to between 1250 & 1350 mg/l (ppm). Cosa vuol dire? io ho il magnesio a 1060. Per arrivare a 1250#1350, cosa devo fare?..presumo che la tua traduzione sia relativa al mantenimento. Ma io devo anche aumentare. Grazie per la pazienza! -98 |
misura prima i valori di ph e kh poi se ce ne fosse bisogno cominci con 3 cucchiaini di kh sciolti bene bene in un bicchiere d'acqua(ancora meglio se hai una caraffa da litro)il giorno dopo rimisuri kh e ph e reintegri se sei basso con i valori-Cerca di dosare sempre tutto neel modo piu lento possibile..
Usa l'acqua dellìacquario non acqua osmotica se no la salinita ti diminuisce! ;-) |
Ma se devi alzare, secondo le istruzioni, il valore del magnesio non sarebbe necessario dosare 100 ml al giorno?
Il dosaggio di di 20 ml a settimana dovrebbe essere per mantenere ("routine supplement"). |
Come ti ho già consigliato nell'altro topic alza prima la salinita poi controlla tutti gli altri valori...se parti con 1060 ci vorrebbero 2 barattoli interi di kent mg..e non otterrresti niente,credimi ci sono passato anch'io.
Se una volta portata la salinita a 1026 quindi 35/000 non hai risultati allora prova magari con un altra marca di sale.. ;-) |
Quote:
In caso di dubbi vi riscrivo! ;-) -98 |
Alza la salinita un po alla volta..in una settimana al massimo portala a 1026! ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31. |