![]() |
Help Info per neofita
Salve a tutti!
premetto che sono neofita e che da poco ho acquistato un piccolo acquario, tutto per 7 pesci rossi (non prendetemi per matto..ma non sapevo dove metterli!!) Ho problema legato al cosumo, cioè l'acquario ha una pompetta abbinata d un filtro per il riciclo dell'acqua , il tutto è infunzione da circa 2 mesi rimane sempre accesa...oggi mi è arrivata la bolletta dell'enel e mi sono trovato una maggiorazione rispetto alla normale bolletta di 100€ , volevo capire se può essere dato dalla pompetta o meno. grazie a tutti in anticipo |
Re: Help Info per neofita
Quote:
no credo proprio .. la pompetta sarà 5W facendo i calcoli: 5W x 24h = 120W/h 120W/h x 30gg = 3600 W/h = 3.6 KW/h costo medio KW= 0.1 € 0.1 € x 3.6 = 0.36 € mese x 2 mesi = 1€ scarso :-)) non è che ti è arrivato il conguaglio per caso ?? |
umh...lo spero...più che altro..perchè fuori in giardino ho una fontanella e un riscaldatore e non ho mai notato aumenti del genere!...questa sera controllerò bene...domanda che non centra nulla...come si fà a vedere il conguaglio?
|
Quote:
mi sa che consuma mooooooooooolto di più il riscaldatore nella fontanella ;-) |
si in effetti...lo penso pure io...ma mi era venuto il dubbio della pompa per l'acqurio...anche se dopo è simile alla fontanella in giardino..solo che una è rigida e l'altra no!
ehehe |
Se per una pompetta ti sono arrivati 100€ in più a noi quanto dovrebbe arrivare? Qualche migliaio di euro a boletta stando stretti...
Comunque dormi sonni tranquilli, al 99% è il conguaglio che ha colpito! |
james81, vai tranquillo non è assolutamente quella!ti costerà 2€ a bimestre al max!..io ho un totale di quasi 800W...e pago tra 220 e 260€ a bimestre..con anche un'altra vasca meno impegnativa e almeno 2 pc accesi 9/10 ore al giorno.. #17
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:37. |