![]() |
farlowella acus
la negoziante l'unica cosa che mi ha saputo dire è che crescono a seconda della grandezza della vasca -05
chi mi sa dare informazioni sul suo allevamento? |
è un loricaride venezuelano diventa circa 20 cm..sta bene dai 18 ai 25 gradi
vuole acqua abbastanza calma,vive nei laghi e nei fiumi a corrente lenta.. che altro?é onnivoro con una discreta predilezione per gli alimenti a base vegetale,quindi in vasca dagli zucchine spinaci e spirulina in tabs... si può confondere con la farlo gracilis da cui di istingue per la conformazione del nasino....si riproduce come gli sturiosoma..che altro? Vive prevalentemente nel lago valenza e nei tributari Durezza medio bassa e ph non troppo acido (6.5) Altro? |
#13 hai detto anche troppo :-D
ma come si riproducono gli sturisoma? avevo intenzione di prenderne una coppia, ma credo che in 100l stiano stretti...no? il sesso come si riconosce? |
Quote:
Quote:
Quote:
Pesca nel mazzo,prendine due di dimensioni identica o simile....appiccicali al vetro di pancia e guarda con attenzione 2 cose: Il maschio ha la bocca tondeggiante e con dei piccoli baffetti ma che alle volte sono impercettibili la femmina ha la bocca ovoidale e non ha baffetti,ma questo non garantisce nulla. Piuttosto osserva con attenzione la zona addominale:vale la regola di sempre COME IN TUTTE LE BESTIE DEL MONDO UOMINI INCLUSI le femmine hanno i fianchi larghi più larghi dei maschi...ci devono stare le OVA..ok? |
non credo stiano stretti
sono molto tranquilli e nuotano poco io ne ho 2 ma sono attivi sonlo di notte di giorno si muovono poco tranne quando somministro il cibo |
mmmm per la ripro ho guardato qualche foto in internet e in pratica depone le uova in un angolo e il maschio resta a proteggerle...giusto? sennò se ti richiedevo come si riproducono le farlowella mi avresti detto di nuovo come gli sturisoma :-D
se la tizia del negozio mi lascerà scegliere provo a fare come hai detto te.. ah! ala nascita quanto sono grandi? il maschio protegge anche gli avannotti oppure si limita alle uova? |
Quote:
Funziona così? La femmina stimolata dal maschio depone una sesantina di eggs in una zona precedentemente pulita e liscia,di solito il vetro,in vasca...il maschio ci si mette sopra e le tiene ossigenate e pulite...dopo 5/6 gg nascono dei piccolissimi affarini neri che schizzano dappertutto,i maschio li protegge fino al riassorbimento del sacco vitellino |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:18. |