AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   CHE MANGIANO GLI AVANOTTI PLIS HELP!!!!!!!!111 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=76235)

betasplendes 23-02-2007 14:05

CHE MANGIANO GLI AVANOTTI PLIS HELP!!!!!!!!111

O 6 AVANOTTI NELLA SALA PARTO E NON TOCCANO IL CIBO(TETRA MINI BABY) SECONDO VOI DIVORANO DEI MICROORGANISI CHE CI SONO NELL'ACQUA PERCHE HANNO 2 GIORNI DI VITA E SONO PICCOLLI VOLEVO SAPERE SE ANCHE A VOI FANNO COSI???????? NON MANGIANO :-( :-( :-( :-( !!!! OPPURE MANGIANO DEI RESIDUI MICROSCOPICI ?????? HELP MYYY(LO SO LA SALA PARTO E UNA BRUTTA COSA MA NON SOPRAVIBEREBBERO NEMMENO 1 MIN FUORI )!!!! PF RISP GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO ;-) ;-) ;-)

Mr. Hyde 23-02-2007 14:20

Mangiano di certo, anche se tu non lo vedi..
tienili il meno possibile in sala parto

mario86 24-02-2007 10:12

6 avannotti se vuoi che crescno li devi mettere in un 6 litri, comunque io uso per gli avannotti il tetra min a scaglie grosse e lo sbriciolo, solo ultimamente ho iniziato ad utilizzare la spirulina.

calcola che io adesso tengo 4 avannotti del guppy dell'avatar in un 35 litri e crescono a vista d'occhio

betasplendes 24-02-2007 12:02

ma sono appena nati e non mangiano e quello il punto e poi inquino solo la sala partooooo(anchio uso tetra mini baby) -28d# -28d# -28d#

mario86 24-02-2007 12:13

nella sala parto i piccoli crescono molto lentamente e poi per l'accumulo di sporco , come ho visto che hai già capito, si rischia solo di formare inquinamento e batteri che fanno male ai pesci, infatti anche se ci sono delle aperture l'acqua circola molto meno.
i classici guppy commerciali che vendono nei negozi vengono allevati in acqua corrente, poi il fatto che nei negozi si ammalino è un altro discorso...
in sostanza io li metterei in una vasca più grande, nel caso senza pompa ma con un termoriscaldatore e cambierei poca acqua tutti i giorni per 1 mese, 1 mese e mezzo e poi saranno abbastanza grandi per poter essere reinseriti in acquario senza problemi. io personalmente ho scelto di lasciarli in acquario enon uso più la sala parto...solo in caso di un sovrappopolamento eccessivo li sposto in un'altra vasca, comunque calibrata per offrire un litro di acqua per ogni avannotto

bettabetta 01-03-2007 07:17

Hai provato con le artemie saline?
I miei avannotti fanno a botte per mangiarle, è uno spettacolo.

Mattsquall90 01-03-2007 16:40

Se hanno solo 2 giorni è normale k nn mangino: avranno ancora il nutrimento della madre...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:03.