![]() |
Problemone aiutoooooooooo!!!!!!
Buongiorno ragazzi,
ho un grande problema... un mese e mezzo fa ho avuto un'esplosione di alghe, e nello stesso tempo sono morti i miei coridoras panda ( 5 ), successivamente ho combatutto le alghe e ora ho un bel acquario pulito con i seguenti valori: PH 7 GH >10 KH 5 No2 0 No3 50 PO4 0,1 Come quando i miei 5 stavano benissimo sono durati quasi un anno. Ora ho ripreso 2 coridoras panda ma il secondo giorno il primo è morto e anche il secondo secondo me sta per fare la stessa fine. L'unica cosa che ho notato è che vanno spesso in su a prendere aria. Non capisco è lo stesso comportamento che avevano i 5 morti, cosa può essere? per favore aiutatemi vorrei riuscire a salvare almeno questo. Grazie Massimo #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 #09 #09 #09 #09 #07 |
i nitrati sono un pò troppo alti, comunque spesso i corydoras salgono in superficie per prendere aria, se lo fanno non molto spesso non mi preoccuperei, piuttosto cerca di abbassare i nitrati.
|
sposto in chimica
|
Ammoniaca???Per il resto quoto Mkell77
|
Il problema è che lo fa spessissimo e gli altri sono morti... una cosa come faccio ad abbassare i nitriti? ho anche messo delle resine per abbassarli ma nulla più di questo non ci riesco... cosa mi consigliate?
Grazie, Massimo |
Ragazzi, nessuno mi sa consigliare un modo ber abbassare gli NO3?
|
cambi giornalieri di 1/10 con me hanno funzionato
cosa usi come bacinella per fare i cambi dellacqua? |
Meno cibo in primis!!!!cambi regolari!!!!Piante vive in abbondanza!!!Pulizia quotidiana della lana filtrante!!!!!Aggiunta di batteri (consiglio Api stess zyme)!!!!Controllare che il filtro sia efficiente (pompe adeguate ecc...)!!!sifonatura del fondo e pulizia della vasca in generale!!!Ps i cambi d'acqua effetuati giornalmente sono solo una soluzione momentanea che causa stress e instabilità all'equilibrio già precario della vasca!!!!Resine e carbone possono aiutare momentaneamente ma a lungo periodo è meglio farne a meno!!!Ps come soluzione immediata esiste questo prodotto
http://www.seraitalia.com/service/li...ra_toxivec.htm Io non l'ho mai provato ma alcuni amici mi hanno assicurato che funziona!!!Sempre come soluzione momentanea si intende!!!!Ciao ciao e buona fortuna!!!! |
Ciao ragazzi,
intanto vi ringrazio per i consigli, allora i cambi d'acqua io li faccio regolarmente ma non si abbassano la vasca diciamo è pulita poco cibo e comunque sifono ogni tanto ma esce poco, la pompa credo sia adeguata perchè ho un pratiko 200 e il mio acquario è 80l, il filtro l'ho pulito ho delle resine inserite, ho controllato che non ci siano pesci morti all'interno della vasca, il prodotto della sera ce l'ho ma io so che quello si usa più che altro per gli no2 e non per gli no3, me lo confermate? inoltre anche quanto faccio il cambio dell'acqua gli No3 non scendono mai rimangono sempre a +o- 50. Non capisco propio... che ne pensate? |
Ma hai misurato i valori dell'acqua che immetti? Suppongo che tu usi acqua di rubinetto e che i valori dei nitrati siano gia molto alti.
Se e cosi l'unica soluzione e l'acqua RO |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:57. |