![]() |
Centropyge Bisospinosa (bisospynus)
Ho avuto la fortuna di trovare e acquistare questo bellissimo pesce,secondo uno tra i piu' belli dei Centropyge.
E' molto timido,è in vasca da circa una settimana e raramente si fà vedere in pubblico,pero' ho visto che risponde bene all'alimentazione. Ho trovato poche notizie sul suo conto anche se credo nn si discosti molto da altri esemplari. Ho notato solo una cosa, sembra come se avesse le pupille bianche,le ha da quando l'ho prelevato dal negozio,cosa puo' essere? Cmqw a vederlo sembra stia benone,se avete anche qualche notizia in piu' da darmi meglio ancora. :-)) |
CIKO, anche a me piace molto , è un pesce "robusto" che si acclima facilmente e mangia di tutto ...poi bisogna vedere che animali hai ...va nutrito parecchio perchè se non può mangiucchiare i coralli
|
il mio era un rompiballe...messo x ultimo ed è subito diventato il capo della banda...mi mozzicava anche i polipi delle acro ma solo ogni tanto...il mio non era x nulla timido anzi...
|
pero' nn ho ancora capito il perchè delle pupille bianche #24
|
guarda quando allevavo discus si diceva che quando avevi uno sbalzo di pH gli occhi si opacizzavano per un po'...magari vale pure x il marino..o magari è solo una leggenda metropolitana... #24
|
ci sono alcuni pesci che hanno gli occhi leggermente opachi (tipo la C.altivelis) ma la questione della pupilla non la capisco.
Io ho il bispinosus da 2 anni ed è adorabile. L'ho preso dal mio negoziante ed aveva tutta la caudale sfilacciata a causa dei litigi con i suoi ex compagni di vasca. Ora sono ricresciute. Rispetto agli altri è un po' più timido ma col tempo si farà vedere anche lui. Non ho mai notato aggressività nè danni agli inverte. Cmq c'è pesce e pesce.... capita sempre quello con un caratteraccio! #36# |
a una settimana abbondante dall'acquisto le pupille stanno pan piano recuperando la loro naturalità e il bianco opaco stà sparendo.....
ottimo vuol dire che sta bene :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19. |