AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   nuovo 300L (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=76157)

AlexLucca 22-02-2007 22:14

nuovo 300L

ciao a tutti, ho appena finito di allestire il mio nuovo acquario..che fatica sta volta ho fatto le cose in grande ma ne è valsa la pena... :-))
L'acquario è artigianale, aperto, senza tiranti ,vetro 12mm molato, misure interne 103x57x57 con foro di carico e scarico.
mobile anche questo artigianale con al suo interno:
filtro a percolazione caricato a bioball e vasca per il rabbocco automatico dell'acqua.
per le luci ho 2 plafo, una con 4 t5 da 39w e un'altra con 2 t5 da 29w.

l'acquario è da 2 gg che gira, premetto che intendo nn fare grandi cose visto il poco tempo.

cosa ne pensate?

Tropius 22-02-2007 22:34

Ma il filtro allora era già maturo, presumo, altrimenti non avresti MAI inserito i pesci e in così alto numero, vero? vero? :-(

ftoggos 22-02-2007 22:39

oltre a quotare ciò che ha detto tropius, volevo chiederti una cosetta: perchè nn nascondi meglio i tubi? uno sfondo? qualche pianta a fusto dietro?

Oxi9eN 22-02-2007 22:50

Bhe ti devo dire che a me piace tantissimo e mi complimento!!
Un acquario davvero molto molto bello.
Comunque quoto tutto cio scritto dagli altri forumisti, il filtro era maturo ?
E aggiungerei uno sfondo nient'altro; aspetteri la crescita delle piante.

Saluti :-)) :-)) :-))

pepot 22-02-2007 22:55

presto per giudicare in quanto le piante devono crescere
metterei uno sfondo nero o blu
spero il filtro sia già maturo
per il resto è una bella vasca ;-)

john 22-02-2007 23:10

quoto quoto quoto... :-)) promette bene

pepot 22-02-2007 23:12

gli steli della bocapa però li hai sparsi nella vasca
quando crescerenno saranno brutti da soli
la pianta è bella quando ha piu steli vicino

AlexLucca 23-02-2007 11:55

allora innanzitutto grazie per le risposte, per quanto riguarda il filtro va detto che mi sono espresso male.... ;-) ho piantumato in 2 volte e l'acquario girava già da 10 gg(2 gg da quando ho messo i pesci), poi con l'aggiunta di un attivatore batterico e controllando i valori ho notato che il picco l'ho avuto e allora ho deciso di provare con i pesci.
per quel che riguara i tubi del co2 e del cavetto ...si avete rgione li sistemerò appena posso spero anche con l'aiuto delle piante. per lo sfondo nn metto niente lascio che le piante crescano.
pepot per la bocapa hai ragione ma l'ho messa sosì per sport penso proprio di toglierla, mi serviva una pianta a crescita velox e aveva quella :-)) .

cmq sia per mettere gli altri pesci aspetto ancora una settimana per sicurezza....
non so che pesci mettere avrei pensato ai discus ma con gli scalari la vedo dura...idee? di sicuro una decina di caridine e altri 3-4 cory

andre82mi 23-02-2007 12:17

Ciao,
sinceramente a me non piace molto,con tutti quei litri e quell' illuminazione potresti davvero fare qualcosa di spettacolare!!!

Oxi9eN 23-02-2007 12:41

Ciao
Bhe in tutto 12 giorni ????
In teoria il picco dei nitriti non si ha cosi in breve tempo, almeno per quanto ho studiato io -05 -05 -05
Aspetteremo le risposte degli esperti [Secondo me ti trucideranno di critiche #18 #18 ] :-)) :-)) :-)) :-)) :-))

Ps: Mi piacerebbe vedere una foto della tua parte tecnica #36# #36# #36#

Saluti :-)) :-)) :-)) :-)) :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:46.