![]() |
non so come fare!aiuto!
ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio da un esperto.
#12 sto curando il mio acquario con sera bactowert: purtroppo c'e' un dilagare di funghi...dietro consiglio ho anche aggiunto del sera ectopur...e seguo le istruzioni di entrambi i prodotti. il problema è: alla fine del trattamento devo fare un cambio parziale dell'acqua. ma quanta ne cambio? ( il mio è un 80lt ma netti sono 60c.a.) devo ristabilire la flora batterica ma in che modo? basta aggiungere i batteri necessari all'acqua che cambio o devo considerare tutti e 60 i lt? e poi una curiosità.... troppa flora batterica crea problemi? fatemi sapere al piu' presto...tra qualche giorno termino il trattamento... grazie a chi risponde! :-)) |
Ciao, in generale dopo aver terminato un trattamento con medicinali sarebbe bene inserire nel filtro il carbone attivo per qualche giorno e poi gettarlo. In oltre un buon cambio parziale dell'acqua mi sembrerebbe utile.
Alessandro |
grazie per aver risposto così infretta!
il carbone lo metto senz'altro, ma non sai dirmi niente riguardo i batteri? |
ciao marea.concordo con ale riguardo al carbone,x i batteri secondo me dovresti considerare l intera vasca nn la quantita d acqua parziale ke kambi (x stare tranquilla iniziare col cambiare una 25#30lt dopo il carbone penso vada bene).scusa l indiscrezione mala marca dei batteri?sera? #24
|
Quote:
i batteri sono sera nitrivec,allora che faccio? considero tutti e 60 i lt? troppi batteri creano problemi all'habitat? |
considero tutti e 60 i lt? troppi batteri creano problemi all'habitat?[/quote]
io uso waterlife e dosi doppie nn mi hanno mai creato problemi,anzi. |
grazie per l'aiuto! :-))
domenica avro' da lavorare....ma per i pescetti, questo ed altro!!! ciao! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:05. |