![]() |
perchè non scende il ph???
ciao a tutti sto cercando di far scendere il ph ormai mi in.. -04 ...o sono con un kh 5 ed un ph 7.5. non riesco a farlo scendere. Sto mandando dentro un totale di co2 sono a quasi una bolla al secondo ma da li non si schioda. pareri???? grazie
ciao gianluca |
non è che hai rocce calcaree
|
Insomma kh5 è ancora un sistema tampone bello forte, poi dipende anche dall'erogatore e dall'effettiva miscelazione della co2 in acqua. Porta il kh a 4 sicuramente faciliterai l'abbassamento del pH.
|
ok allora proverò ad abbarlo a 4 kh e poi vedrò cosa succede. Erogatore di co2 dennerle lavora da 3 mesi.
ciao gianluca |
dov'è posizionato il diffusore della CO2?
|
potrebbe anche essere che hai troppo movimento in acqua
l'uscita del filtro come l'hai posizionata? |
Non è che hai un aeratore in vasca o il getto della pompa è sopra al livello dell'acqua o hai il tubo della pompa con venturi che butta aria nell'acquario?
|
Aloora vi spiego il diffusore della co2 e posizionato sotto (nella parte in fondo della vasca) il flusso dell'acqua della pompa. L'uscita della pompa è sotto il livello dell'acqua. La pompa non butta aria nella vasca. Non è che è dovuto al KH a 5 che fà da tampone e non fa scendere il ph?? oggi lo misurato con un test digitale PH8 -04 . Domani cambio l'acqua e porto il kh a 4 poi non so' più come fare per far scendere il ph almeno che metto della torba ma non lo so. Ho delle resine nel filtro non è che danno problemi di innalzamentoi di ph??
ciao gianluca |
Stesso problema...o meglio leggermente diverso!
Ho inserito da 4 giorni l'impianto Askoll di CO2. Il test permanente di CO2 mi dice che l'acquario è saturo di anidride carbonica...Ma i valori dei test a reagente liquido (tetra) mi danno pH 7.5 e kH 4...Cioè CO2 insufficiente! A chi credo? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:30. |