![]() |
Modifica Pratiko 100
Dove posso trovare un sito che mi spieghi (magari anche con foto) com si modifica un Pratiko? ...non mi pare ci siano queste info su AP!
Grazie mille e scusate l'argomento ripetitivo! |
non è difficile dopo che monti i tubi di andata e ritorno sistemi i vari scomparti dei filtri e cannolicchi riempi il filtro il piu che puoi lo chiudi stacchi il blocchetto dei tubi dal filtro e riempi ancora fino all'orlo chiudi e dopo fai partire il filtro togli tutta l'aria aiutando il filtro con la sua pompettina finchè non esce piu aria dall'uscita ps. MENO ARIA RIMANE NEL FILTRO E MENO ROMORE FA ok? ciao
|
Quote:
|
Quote:
Credo che per modifica si riferisse a quella indicata da Ozelot..... Cmq, già che ci siamo: il filtro lo si richiude inserendo la testa/pompa così com'è con l'acqua che rimane dopo aver rimesso le spugne, POI si attaccano i tubi, il filtro si riempirà da solo (basta far coincidere la pulizia con i cambi d'acqua cosicchè il becco d'anatra non sia immerso) sfruttando la legge dei vasi comunicanti. Dopodichè si accende la pompa e con un pò di pazienza l'aria intrappolata all'interno verrà eliminata nel giro di una mezzoretta (si può aiutare il processo dando qualche delicato colpetto al filtro). Alla fine non deve assolutamente rimanere aria, pena una fastidiosa rumorosità del filtro..... |
Quote:
Stavo per scriverlo io.............. :-D Comunque ce ne sono parecchie di modifiche, ma quella che ritengo più funzionale è quella indicata da Ozelot.......... |
Ho provato la modifica che ha segnalato ozelot ma non ho notato miglioramenti, anzi mi sembrava che la portata fosse leggermente diminuita. Ritengo il pratiko comunque un buon filtro
|
la portata diminuisce necessariamente, perchè togli due spugne verticali dello spessore di 4 o 5 centimetri ed aggiungi una massa di spugne molto più voluminosa per metà del volume del pratiko.
|
Quote:
|
Scusate, ma perchè vi ostinate a voler modificare quel filtro? Non siete soddisfatti del suo funzionamento senza questa modifica? #23 #24
|
Secondo me è un ottima modifica, ho notato solo miglioramenti da quando l'ho fatta. #25
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:45. |