![]() |
Problemino.....Con il regalo della mia ragazza!!!
Come detto sopra proprio 5 min fa la mia ragazza si è presentata con un regalo inaspettato,nn che nn sia contento ma ho qualche perplessità.
Ma prima vi dò qualche indicazione: La vasca e di 54 l netti, tenevo gia da tempo d'occhio i nitriti ed il picco è passato da qualche giorno, ci sono 5o6 piante di cui nn ricordo i nomi, e fin'ora nn ho messo pesci. i valori sono: Ph 7.5 kh 8 gh 7 La mia lei mi porta un regalo stratosferico: 5 cory black 4 pescini trasparenti con la coda arancio 1 per il controllo delle alghe Ora sono un pò preoccupato nn è che siano un pò troppi messi tutti insieme ? se si che devo fare?? (nn li posso portare indietro per ovvie ragioni) potrò mettere un betta maschio tra un pò ? se si tra quanto ? aiutatemi vi prego |
ok che il picco è passato, ma i nitriti sono zero o no?
riguardo l'inserimento, si, sono troppo da mettere insieme, ma sempre meglio che lasciarli nella busta... |
Quote:
devi per forza inserirli,ovviamente. Io farei così: lasciali digiuni almeno 24 ore e poi iniziali a nutrire (poco!), una volta al giorno per i primi 3-4 giorni. Tutte le sere misura i nitriti ed aggiungi-comunque- un po' di batteri |
Ho i test tertra che ho letto nn siano troppo affidabili ma si cmq sono <0.3 il min indicato .
La cosa migliore insomma dieta, controllo no2, e un pò di batteri thx raga |
Quote:
|
Confermo la "cura" in più posso dirti che con i test Tetra, se il colore è giallino netto (e non ha nessun tendenza all'arancione) visto che è il valore più basso della scala, i nitriti sono OK... Però visto che il filtro è appena maturato e inserisci diversi pesci, continua a tenerli strettamente sotto controllo! il filtro potrebbe mal soppostare nelle fasi iniziali il nuovo carico organico...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:51. |