![]() |
le rocce laviche sono da sconsigliare?
Ciao a tutti,un negoziante mi ha dettoche posso mettere rocce laviche nel marino senza problemi,non è che col tempo rilasciano sostanze nocive dannose alla vasca? #12
|
#07 #07 #07
assolutamente sconsigliabile.. |
roselli omero, se parli di acquario dolce e' una cosa ed hai sbagliato "solo" sezione del forum, se parli di marino di' al negoziante di mettersele lui le rocce laviche..... ;-)
Ciao |
rilasciano sostanze tossiche per la vita dei pesci. mi hanno detto così almeno. ferro in quantità elevate ecc. Non metterle
|
grazie. #17 mi eran venuti molti dubbi anche dal fatto che mi aveva consigliato filtro e sterno e percolatore
|
e il travertino?
|
...qualcuno ha info dettagliate (e magari pure documentate) sul rilascio di sostanze nocive delle rocce laviche in acqua marina?
...che so...quali sostanze...che tempi di rilascio hanno.... giusto per sapere meglio.. #36# |
scusate ...oltre al rilascio di sostanze tossiche..che può essere vero o no...
A cosa servono le rocce morte in un moderno acquario marino di barriera ?? |
walzer,il travertino non fà male, ma è roccia morta, và bene come base di appoggio.
|
Quote:
walzer, di travertino mi risulta ve ne siano diversi tipo, alcuni possono contenere metalli pesanti, altri invece sono piu' puri. frankino_dj, le rocce laviche principalmente contengono metalli pesanti, possono comunque contenere altri elementi che erano disciolti nel magma, per questo e' preferibile non utilizzarle. Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:50. |