![]() |
Come la poto?!?!?!?!?!
Ciao a tutti!!
Allora allora...Vi allego una foto di un'anubias madre, radicata su roccia lavica che un mio amico mi ha regalato... L'anubias è molto bella, ha fatto anche il fiore un tre settimane fa e mette continuamente foglie nuove ad una velocità che in altre anubias non avevo mai notato...è solamente un pò trascurata...infatti come si vede anche dalla foto è ricoperta di alghe, che in parte ho ripulito...solo in alcuni punti delle alghe nere (credo quelle a pennello) non si sono tolte... Ora arrivo al punto... quest'anubias rischia l'esistenza ogni giorno visto che per ora l'ho appoggiata in un acquario di acqua fredda e con dei carassi!!! #07 #07 #07 Allora ora sto allestendo un 70Lt artigianale che vorrei riempire di piante dove ovviamente fiore all'occhiello sarà quest'anubias...però devo rifargli il look... :-D :-D ...ossia devo tagliarla e devo farla radicare sulla parte restante di roccia lavica vista che sta tutta da una parte... A questo punto il dramma!!! MA COME CACCHIO FACCIO?!! Non ho idea di come fare... Mi appello alla vostra esperienza... ;-) :-)) ;-) P.S.:l'anubias è grossa mezzo acquario...l'acquario è un 100Lt..rendetevi conto... -11 -11 |
SCUSATE!!! L'ALLEGATOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
|
su vi prego.... -05 -05
datemi una mano...non ho proprio idea di come fare!!...e sono pure un pò impeditello... #12 #12 |
Lasciala così, è bella, magari dalle solo una bella ripulita dalle alghe.
Se proprio vuoi dividerla guarda qui: http://www.plantacquari.it/articoli/...acquatiche.asp |
la pulita già l'ho data...
è solo che volevo dividere alcuni pezzi e metterli sulle altre parti della pietra... per dare piu omogeneità alla cosa...visto che tra poco andrà in un vero acquario tropicale.. |
Prima di tagliarla e legare i vari pezzi alla roccia decidi come disporrai le altre piante. L'anubias è facilmente spostabile perchè ancorata alla roccia e non interrata, una volta che avrai deciso il layout generale del nuovo acquario sarà più facile decidere se tagliarla e come metterla sulla roccia (2 pezzi, 3?)
|
io comunque volevo riempire la roccia dove è gia ancorata...
scusa...ma il rizoma non si attacca alla roccia?? come lo tolgo?! devo strappare pure le radici?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:55. |