![]() |
Informazioni su allestimento acquario
buongiorno a tutti
ho allestito il mio primo acquario di acqua dolce nel seguente modo: Acquario da 150l allestito 10 gg fa Acquarium system ECO-THERM 200 watt Acquarium system mini-jet mn 606 Acquarium system viso-lux + viso-lux caps n. 2 lampade danaos 25w 25 mm filtro: 1 scatola e mezzo di sera biopur + una scatola di sera carbone + lana fondo: n. 2 scatole di sera Terriccio fertilizzato n. 4 sacchi di Ghiaia piante: n. 1 bacapa caroliniana n. 1 echnodorus muncatus n. 1 microsonum pteropus n. 1 hygrophia corumbos n. 2 cryptocoryne mix n. 1 cobomba caroliniana n. 2 hygrophia polysperma n. 3 lilaeopsis brasilesis n. 2 radici (una grande e una piccola) n. 3 roccie (1 grande e 2 piccole) in fase di allestimento prima di immettere le piante ho trattato l'acqua immessa con sera acquatan e nitrivec (seguendo le indicazioni riportate sui prodotti) Volevo cortesemente un consiglio da voi per sapere se l'allestimento è ok? Inoltre ho la pianta bacapa caroliniana che sta praticamente perdendo le foglie è come se si stanno fracicando è normale cosa posso fare è una fase di adattamento? mentre le altre non sembrano avere problemi tranne dei piccoli depositi di colore marrone sulle foglie è il caso di utilizzare dei fertilizzanti per le piante? Grazie 1000 a tutti per gli utili consigli. |
Uhm...ti dico quello che so io.
Carbone...io l'ho tolto. Piante...forse non stanno bene xkè l'illuminazione non è tantissima. I depositi marroni, credo possano essere alghe. |
hai poca luce e molte piante tra cui la bacopa difficilmente si adatteranno e fertilizzare in questoi caso non servirebbe a niente :-) hai la possibilità di aumentare i W? come te la cavi con il fai da te ?
|
il carbone puoi toglierlo all'inizio.
i depositi marroni possono essere dovuti ai finissimi detriti del fondo fertilizzante, dopo un po verranno dispersi. x alcune piante è normale k perdano le foglie in fase di attecchimento :-) |
in che modo posso aumentare i W cambio le lampade? tutte e 2 o una sola? di quanto dovrebbero essere?
grazie ancora |
No, se la plafoniera è per lampade da 25 W non puoi metterci ad esempio quelle da 40W. Devi modificare la plafoniera per aggiungere lampade in modo da avere più W totali.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:03. |