![]() |
Il sarcophyton in muta ma i polipi?
Il mio sarcophyton sta facendo la muta ed è la prima volta che assisto a questo evento poichè sono un neofita con soli circa 5 mesi di esperienza,
la mie domande sono: 1- Da quando ho notato che l' animale è in muta vedendo la pelli cola che si crea sul cappello non lo visto piu fare uscire i polipi, quindi volevo sapere se questo è normale? #24 2- il processo di muta è iniziato domenica scorsa circa ed ancora oggi mercoledi c' è qualche filamento di pellicola; ma quanto può durare tutto il processo di muta? #24 ( il mo spiro ha una cappello di circa 5 cm o poco più di diametro). faccio presente che come ho potuto apprendere leggendo la scheda dell' animale su acquaportal da quando è iniziata la muta ogni tanto sottopongo l' animale ad un leggere aumento di corrente per aiutarlo a liberarsi della pellicola che si crea giusto? ciao marco. |
1) si è normale
2)Può durare anche una settimana e quando ha finito dopo poco la può rifare, aprirsi per un'altra settimana e rifare la muta nuovamente ;-) |
ricordiamo anche che mute frequenti potrebbero significare disagio...è anche vero che i sarco sono strani ma mute molto frequenti non sono una buona avvisaglia...
|
Quote:
|
anche il mio è in muta!
|
ma è normale che periodicamente va in muta, ragazzi, per togliersi alghe e zozzerie varie dalla superficie...lascia pensare che le faccia a distanze molto ravvicinate come diceva red105...certo capita, ma non è una buona cosa, insomma....
|
se l'animale si deve abbientare è normale che ne faccia un paio al mese.
Marco aggiorna il tuo profilo e vediamo che vasca hai ;-) |
Quote:
riguardo al profilo quando ho unpo di tempo lo aggiorno ciao a tutti ;-) |
Marco diciamo che il sarco è come la "gramigna" delicato ma robusto ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:07. |