![]() |
ACQUISTO PICCOLO IMPIANTO OSMOSI INVERSA?
Sono indeciso se acquistare un piccolo impianto ad osmosi inversa.
vorrei spendere al massimo 80 euro. E coveniente? Purifica veramente l'acqua? Quando si devono cabiare i vari filtri e membrane ed inoltre quanto è il costo di queste membrane? saluti |
dovresti postare in http://acquariofilia.biz/viewforum.php?f=132
apparte questo, la convenienza dipende da tanti fattori: 1)da quanta acqua cambi ogni volta 2)da quanto costa l'acqua che compri 3)da che qualità ha l'acqua che compri 4)dal tempo che perdi/da quanto dista il posto dove vai a prendere la RO detto tutto questo, io l'ho comprato su ebay, dalla francia, a 40€+16 di spedizione l'impianto è ottimo, è a 3 stadi, con membrana americana, è nuovo (si trova sempre dallo stesso venditore sui 35-36€ se sei più fortunato di me a vincere l'asta), facile da montare. se la membrana viene usata correttamente (rimane sempre umida, viene utilizzata 1 volta a settimana minimo) ho letto che può durare anche 2 anni. per come la vedo io..55€ (ripeto, quanto l'ho pagato io) sono una spesa che si può sostenere |
billycorg, quindi ti trovi bene con quell'impianto?
Te lo chiedo perche a me dovrebbe arrivare in questi giorni. Nell'astra sono stato un po piu fortunato. L'ho preso 24,50 + 16 di spese. Che valori ha l'acqua? Effettivemente 0, 0? |
L'ho comprato anche io su ebay in Francia l'anno scorso. Va che è una bomba.
ciao ;-) |
allora..l'impianto va una bomba!
madò quanto lo hai pagato poco! che culo!!! :) vabbè, passiamo ai valori: partendo che la mia acqua di rubinetto ha ph 7,6 e kh 14,5 l'impianto produce acqua con ph 6,9 e kh non rilevabili. il tutto misurato con strumenti certi e non con striscette (ph con phmetro dell'hanna e kh con test a reagente liquido) |
billycorg, non si puo dire che culo. I moderatori ti cacciano via.
Scherzi a parte sono stato abbastanza fortunato perche dato che conosco il francesce ho giocato direttamente sull'ebay francese. Inoltre ho preso in offerta anche il ricambio delle cartucce a 16,50 Grazie per le info, non vedo l'ora che arrivi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:19. |