![]() |
saranno alghe? ciano?
Salve!
Ho appena combattuto le alghe a pennello e verdi filamentose con tanta pazienza, eliminando le foglie infestate, cambi d'acqua, lampada sterilizzatrice, protalon ehehehhehe una guerra! sono rimaste solo pochissime su 2-3 foglie al massimo e appena si formano le elimino. Sono rimaste solo pochissime su 2-3 foglie al massimo e appena si formano le elimino. Adesso ecco sul fondo queste 2 macchie di cui allego la foto... Ho sifonato 2 gg fa ma sono riapparse velocemente... Ho anche alcuni punti verdi sul vetro di forma rotonda, i quali non mi preoccupano pių di tanto poichč ho letto che non sono poi pericolose... Mi spaventano queste chiazze verdi... Ecco i valori: Temp: 29° No2: 0 No3: 5 mg/l kh: 4 Gh: 6 Ph: 6,5 Fe: 0,1 mg/l Po4: Li misuro domani non appena arriva il test. Fotoperiodo: dalle 9 alle 20 Pesci: 4 Discus, 20 neon, 1 mangiatore d'alghe di cui non ricordo il nome 1 ancistrus, 1 Albifrongs. Piante: Molte, la potatura la eseguo spessissimo. C'č da preoccuparsi per queste macchie? Notare anche quella lunga riga verde sul fondale attaccata al vetro... ma non cresce, resta cosė.... Consigli? Grazie!!!! |
aggiorno:
a filtro spento ho spruzzato sulle chiazze verdi dell'acqua ossigenata, sono partite migliaia di bollicine e ad oggi sono sparite! :-)) :-)) #22 #22 #22 resta ancora cmq quella riga verde sul fondale attaccata al vetro... non so cosa sia.. |
fai attenzione con l'acqua ossigenata
va somministrata in dosi ben precise ;-) |
azzzz
ma vedo solo adesso che hai un fotoperiodo esagerato -05 8-10 ore max |
cambierei anche il neon da 10.000 con un altro da 6500
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:06. |