![]() |
elettrovalvola avvitata a riduttore di pressione, si o no?
ciao,
vorrei avvitare direttamente l'elettrovalvola al ridutore di pressione. Però noto che l'elettrovalvola scalda molto, anzi scotta. Collegandola avrei anche il riduttore di pressione piuttosto cadino. si può fare o meglio lasciare il risuttore di pressione alla temperatura ambiente? Ciao, Ivan |
Stai tranquillo, la co2 passando da liquida a gassosa si raffredda molto.
Collegando direttamente l'elettrovalvola al riduttore di pressione faciliterai il dissipamento di calore prodotto dall'elettrovalvola. |
Quote:
Ritornando alla domanda, sinceramente non so se il calore possa avere degli effetti negativi sul regolatore. Io personalmente, per non saper ne leggere ne scrivere, eviterei...... Ciao. |
io ho quella della ruwal ..e scalda...cmq messa sul regolatore ..tende a scaldare anche quello ..ma non in modo elevato diventa appena tiepida...
|
Quote:
quoto, trasformi il riduttore in dissipatore, eventualmente aggiungi un dissipatore in alluminio a contatto della bobina. Quest'ultima te ne sarà grata col tempo. |
ANCHE IO L'HO ATTACCATO AL RIDUTTORE oppsss...maiuscolo
Dicevo che anche io ho collecato l' ev al ridutt e mi trovo bene senza nessun problema di regolzione, anzi il riduttore come detto da santuzzo aiuta a dissipare il calore. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26. |