![]() |
GUPPY IN CINTA? FOTO
Secondo voi il guppy a destra della foto può essere in cinta? http://www.acquariofilia.biz/allegati/fem_206.jpg
|
Si è probabile ma ancora è presto :-) . Peccato che abbia la coda rovinata in quel modo! Con chi litiga nell' acuario?
|
non sono un appasionato di guppy ma di solito compare una macchia nera sul petto prima del parto
|
quella guppa prima di sparare i figlioletti ne avrà per 1/2 settimane...poi dipende da quanti figlioletti ti sforna
|
quotostraussina, bella la foto (a me vengono da schifo :-( ) e bello anche il maschietto!
Quote:
|
secondo me invece ha appena finito di partorire.. -28d# la parte anale è un pochetto squadrata..
|
io non ci capisco tanto... ho una guppa che ha sempre la pancia... la macchia nera la vedo sempre e mi accorgo che ha "partorito" solo quando la vedo sgonfia la mattina
|
Quote:
|
posso chiederti una cosa fuori topic?
Ke digitale hai? come hai fatto a fotografare i guppy così bene? |
la femmina lo comprata gia cosi , con la coda rovinata perchè era l'ultima.
Per quanto riguarda le foto ho una modestissima minolta da 4 mpixel, modello di 4-5 anni fa. La mia tecnica per la foto è attivare sempre il flash ,tenere premuto il pulsante di scatto a meta fino a che l'obbiettivo non raggiunge il fuoco dell'immagine, seguire il pesce con il pulsante sempre schiacciato a meta e quando si è sicuri di scattare , finire di schiacciare il pulsante. Altro metodo e di sfruttare la modalita macro, ma per questo ci vuole una forte illuminazione, perche il flash non viene usato, quindi senza luce la foto risultera mossa. Ultimo metodo è di giocare sulla priorità otturatore, insieme al tempo di scatto, ma qui si va sul tecnico ed inoltre bisogna avere una digitale di medio alto livello. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:45. |