![]() |
Nuova coppia
Ciao a tutti, vipresento la mia nuova coppia di discus.
Il maschi è quello rosso, l'altro è la femmina. Attendo da voi critiche e se qualcuno mi sa dire la razza precisa. grazie |
il maschio è un pigeon o malboro, la femmina dovrebbe essere uno snake, non sembrano molto grossi, sbaglio?
|
quoto per il pigeon e lo snake come taglia sembrano sugli 8/9 cm
|
Come taglia sono entrambi 14/15 cm, il maschio mi è stato venduto per un malboro mentre la femmina per un leopard.
Se riesco inserirò altre foto, ma ora volevo dirvi cosa mi è successo: al rientro da lavoro ieri ha notato che la temperatura dell'acqua è scesa a 24 g° per via del riscaldatore che non ha funzionato, cosa strana mai dato problemi, fortunatamente ne avevo uno di scortaed ho provveduto subilo all'installazione, sono trascorsi circa 7 ore per ottenere la temperatura di 30g°. Questa mattina li ho controollati e sembra che tutto sia OK cosa mi dite, devo preoccuparmi per qualche conseguenza, potevo fare diversamente per evitare qualche problema. Ora per esperienza ho pensato di inserire due riscaldatori in vasca, cone ne pensate. Grazie in anticipo per i Vostri consigli esperti. |
dovevi semplicemente riportare la temperatura a 30° nel giro di 2-3 giorni un paio di gradi al giorno, se hanno preso una botta per il brusco crollo ne hanno presa un altra per la brusca risalita, stai a vedere ;-)
|
dove li hai presi questi 2 bei dischi????qunsto li hai pagati?
grazie e buon divertimento...questi schiuderanno tante uova! |
Quote:
Attualmente i miei discus sono in ottima forma, ho avuto una sventura con il riscaldatore ma il pericolo sembra scansato, ma ho una domanda per gli esperti. Ho notato, dal momento che sto tenendo sotto controllo costante i valori di nitriti e nitrati, che giorno per giorno tendono ad aumentare, in previsioni di una situazione critica ho provveduto ad attivare una seconda vasca per dividere il carico, ma come azione tampone oltre ad aggiungere qualche attivatore per filtro e filtrare l'acqua cosa posso fare? I cambi d'acqua possono migliorare la situazione o peggiorarla ? L'inserimento di carbone attivo potrebbe servire a qualche cosa ? In questa situazione è controproducente effettuare una pulizia del filtro ? So che le domande sono diverse e possono sembrare scontate, ma non vorrei commettere qualche imprudenza, non questa volta. Grazie in anticipo |
......Attendo risposte..... grazie..... #24 #24
Sto usando NITRATEMINUS della TetraAqua come attivatore |
la forma non mi piace tantissimo.hanno gia riprodotto?
|
Quote:
se salgono sia nitriti che nitrati potresti avere vari fattori scatenanti troppo cibo in vasca qualcosa di morto in putrefazione tipo pianta/radice o piccolo pesce fai dei cambi ravvicinati e piccoli e monitorizza sia nitriti che nitrati non toccare il filtro o peggiori la cosa non è che hai un filtro piccolo o poco efficiente rispetto alla vasca? potresti anche inserire qualche pianta a crescita rapida |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:31. |