![]() |
Help Caridina Japonica
ciao a tutti,da ormai 3 giorni tutte le mie caridina japonica se ne stanno tutto il giorno fisse attaccate al tubo di entrata acqua del filtro,una ammassata all'altra e al buio mentre fino a domenica se ne giravano tranquillamente per l'acquario razzolando dappertutto.Sono dentro da 2 mesi quindi non penso proprio che sia "acclimatazione",l'unico cambiamento nell'acquario è stato inserire sabato 1 Alternanthera reineckii roseafolia...
Cosa possono avere ? |
Hai tolto tutto il materiale in cui sono avvolte le radici???
|
dici quella sostanza spugnosa? perchè che effetti può avere?
|
si,tolta tutta accuratamente con 1 stuzzicadenti e sciacquato bene tutta la pianta prima di inserirla...
|
ormai sono 5 giorni che sono rintanate così -20 e stà cominciando 1 invasione di alghe filamentose #23
|
Non so se la cosa può aiutarti....anch'io ricordo che dopo un po' di tempo che inserii le mie japo, cominciarono ad ammassarsi verso l'ugello di uscita dell'acqua del filtro interno....ne dovetti pescare qualcuna che aveva fatto "il salto" rifugiandosi nel vano interno. Alla fine ho dovuto mettere un pezzo di plastica che fungesse da coperchio...le caridine poi ripresero a distribuirsi in giro per l'acquario....
|
Quote:
|
ieri e oggi la situazione è un pò migliorata,soltanto 2 stanno ancora rintanate boh... le altre 4 sono tornate attive e girano per tutto l'acquario come prima...valle a capire #23
Sissy13 ti avevo mandato 1 MP per sapere il pagamento degli innoculi avevo dimenticato di postare i valori,test fatti tutti ieri PH 7.2 GH 19 KH 9 NO2 0.3 mg/l< minimo rilevato dal test NO3 12.5 mg/l FE tra 0.1 e 0.25 mg/l PO4 0.25 mg/l |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:49. |