![]() |
ma le rowa phos come si sciacquano
ragazzi ma sicuri che le rowa vanno lavate???non perdono la loro capacita' di assorbire???
nel caso dovessero essere lavate come mi consigliate di lavarle??? |
io so che bisogna metterle nel sacchettino e farle stare sotto acqua corrente del rubinetto per 5 minuti... poi passaggio sotto acqua osmotica e poi in filtro...
in teoria potrebbero perdere la loro capacità di assorbire se l'acqua del tuo rubinetto è piena di fosfati |
e se le lavassi direttamente con acqua osmosi???
|
sarebbe ancora meglio
|
personalmente le metto nel filtro a letto fluido senza lavarle e poi butto i primi 5 litri che escono dal filtro stesso perchè sembra proprio cocacola
|
planetbaz, ma le tieni fisse le resine e le cambi ogni qualvolta si saturano???
|
il cambio delle resine penso dipenda dal valore dei fosfati presenti in vasca... perchè, in teoria, se il valore dei fosfati è zero, allora le resine non si esauriranno mai....
|
le cambio quando mi ricordo...
|
Ragazzi le ho inserite ieri sera sul fondo del deltec mce600 prima del carbone attivo che si trova in alto nell'ultima fase di passaggio acqua - senza lavarle......100ml Appena ho riacceso lo skimmer acqua limpida come prima nessun colore rosso!
Perchè dite che colora di coca-cola? è una regola fissa? #24 ciao |
evidentemente non sono attraversate dal flusso.. ti assicuro che come partono rilasciano veramente la coca cola su un litro di rowa levo almento i primi 7 litri di acqua
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38. |