![]() |
non capisco che alghe siano!!!!AIUTO!!!!
Da un po' di tempo sono comparse sulle roccie e anche aspirandole dopo poco ricompaiono.
I valori dell'acqua sono perfetti!!!! Non so cosa fare. Qualcuno può aiutarmi a capire cosa sono?!? Grazie |
Controlla i NITRATI ;-) .....ciao
|
Sembrano proprio ciano, prova ad agitare l'acqua vicino a loro se si staccano con facilità sono proprio loro.
I ciano sono delle colonie di batteri che si presentano come le alghe, i valori perfetti non garantiscono la loro esclusione, il primo intervento è una variazione e intensificazione delle correnti prodotte dalle pompe. |
assomigliano a dinoflagellanti,controlla i valori che test usi???ma guardando la sabbia sul fondo sei messo maluccio,inizierei con eliminare quella aspirando bene il fondo.ciao
|
I test che utilizzo sono della Askoll.
L'acquario è gia avviato da circa 2 anni e non mi era mai capitato! Crescono anche vicino alle pompe dove c'è più movimento d'acqua e fanno dei filamenti lunghi anche 15 cm. Mi era venuto il dubbio che fosse causa della mia HQI troppo vecchia, ora l'ho cambiata! |
prova altri test tipo salifert, io uso tropic marine,la lampada quanto aveva????
|
La lampada era una BLV ed aveva un po' più di un anno!
Proverò altri test! GRAZIE |
quelli sono cianobatteri,sono come i miei. dovresti notare ke quando spegni le luci lle bolle d'aria tendono ad andarsene.
|
Continuo ad aspirarli ieri ho aggiunto anche una pompa vedremo se riuscirò a debellarli.
Quote:
Grazie |
manuelpam, se ne sei sicuro meglio :-)) a mè sembrano dinoflagellati ricky83, leggi nella om page di ap "articoli marino" alghe infestanti e guarda quali sono.cia
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:17. |