![]() |
Abrasionre cutanea cory
Da due giorni mi sono accorto che sopra l'occhio destro del mio cory è presente una macchia bianca, che non presenta nessuna filamentosi l'occhio non è gonfio, non ho nessun pesce agressivo in vasca , pesci della stessa famiglia(pelicidi),il comportamento del pesce è rimasto lo stesso, c'e solo un lieve arrosamento delle branchie ma lo ha sempre avuto, ed anche l'altro che ho ,a sempre avuto questo leggero arrosamento.
1. è possibile che la macchia bianca regredisca da sola? 2. se risulta essere micosi o funghi quanto tempo ci mette il tutto a progredire ? i valori dell'acqua sono nitrirti assenti nitrati circa 25 mg ph 7,5 gh 18 kh 9 saluti |
qui c'e la foto
|
NEL GIRO DI 10 GIORNI, la maccchia è scomparsa, okkkkkkk #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36#
|
Probabilmente si tratta di escoriazione da miceti e batteri, consiglio un trattamento con generaltonic x 5gg.
|
La macchia come ripeto è scomparsa.
Penso che sisa stata una abrasione dovuta a qualche contatto con l'arredamento dell'acquario, visto che i cory si intrufolano da tutte le parti. Pensavo che poi, questa ferita venisse attacata da batteri , invece si è guarita da solo, forse il sintomo di una acqua buona. |
Scusami non avevo notato le date e il tuo topic precedente. In ogni caso per il futuro, le abrasioni superficiali di qualsiasi natura vanno comunque trattate con antibatterico a base di blu di metilene.
Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:29. |