![]() |
Raggiunte 9 ore di fotoperiodo pareri e consigli + foto
Ciao a tutti come scritto nell'oggetto volevo un parere in particolare da Lele.I valori sono quasi tutti nella norma.
densita 1026 34% temp 26° ph 8.5 kh 7.5 NO2 0.1 NO3 10 PO4 0.01 MG 1100 CA 500 Per il magnesio sto usando ELOS 04 combi MG liquido sto incrementando poco alla volta ogni 2 giorni. Per la durezza cosa faccio aspetto il primo cambio? Le alghe rosse della seconda foto sono positive? |
si, direi che va benone. per il kh comincia ad integrare qualcosa...portalo a 10 circa.... ;-)
poi col cambio riequilibri di certo....ok x il magnesio ;-) le alghe a pallina rosse....vanno tenute d'occhio.... se così sei a 9 ore di luce direi che sei pronto per il primo cambio. 25 % tutto in una volta con acqua a temp e salinità medesime all'attuale vedrai i no3 scendere di parecchio vai da dio cmq, ottime rocce bravissimo ;-) |
per il kh volevo usare il kent buffer kh che ne dici?
per il cambio aspetto ancora qualche giorno |
benissimo x entrambe le domande direi ;-)
|
Belle rocce davvero ;-)
|
ho visto nel profilo, che monti 3pl da 11w bianche, presumo che avendole su 25lt non alleverai sps, allora mi chiedo ma quella marea 2400, oltre ad essere ingombrante, a cosa ti serve? è circa 100 volte la capacità della vasca! #24
cmq la rocciata è davvero notevole! #25 |
credo che con metodo naturale sono importanti le roccie ma anche il movimento che si crea, quindi più movimento = più scambio gassoso
|
Quote:
|
come tutte le cose.....se usata a dovere non può fare danni....se usata a caso....beh, sì, può farne molti. ;-)
la pompa non è di sicuro poco potente ma è senz'altro capace di muovere acqua in modo molto più gentile di una maxijet....poco ma sicuro. tutto sta nel trovare il giusto giro d'acqua ;-) |
Lele ancora una domanda e spero non l'ultima, la mia intenzione sarebbe quella di sifonare bene il fondo con il primo cambio, che ne dici, visto che le rocce hanno spurgato parecchio?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:27. |