![]() |
territorialità
per quanto riguarda lo spostare l'arredamento della vasca, oppure cambiare qualcosa, in caso di lotte per il dominio, vale anche la semplice aggiunta di un sasso? lo chiedo perchè a volte può essere difficile mettere mano ad una vasca già avviata da tempo. grazie
|
direi di no, il discorso territorialità discus non è lo stesso di territorialità ciclidi africani. Anche se cambi gli arredi le scaramucce per le gerarchie non si placano.
|
capito, ma qualcuno nel forum lo consiglia e ci è riuscito.
in che modo allora bisogna agire?bisogna togliere i pesci? |
I discus sì sono territoriali, però mi sembra strano che la situazione si faccia così critica se la vasca non è sovraffollata... Quanti discus in quanti litri?
|
ciao, sono 4 piccoli, in circa 240 lt d'acqua... ma oggi notavo che uno di quelli che mi danno problemi, stava pulendo una foglia, e siccome nel gruppo c'è un pesce che viene lasciato in pace, ho pensato ad una coppia...cosa ne pensi? il problema sta nel fatto che devono ancora crescere...
|
Quote:
Gli indizi fanno pensare ad una giovane coppia... |
Quote:
Comunque tutto si scatena quando mangiano, per il resto della giornata stanno ABBASTANZA.. tranquilli. Sarà un periodo di organizzazione sociale... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:01. |