![]() |
guppy?
ragazzi vorrei sapere una cosa...mi è stato consigliato di mettere nel mio acquario da 53 litri netti 1maschio e 2femmine di guppy...ma sentendo in giro quà e là...farlo significa che nel giro di poco avrò la vasca piena di guppy??? sò che sfornano piccoli in modo sorprendente..dove me li metto poi??..e poi sò che dovrei allontanarli dalla madre che sennò gli fà "gnam gnam"...thanks..
|
credo di essermi espresso male...intendevo dire...dato che una femmina di guppy partorisce in media dai 15 ai 60 piccoli(a seconda dell'età) tipo una volta al mese o giù di li, questo significa che prendendosi cura dei piccoli e facendo 2 conti si potrebbe arrivare ad avere in 6 mesi circa 180 avanotti???? perchè se è esattamente così nn li posso poi tenere tutti in 50 litri...scusate se faccio queste domande che a qualcuno di sicuro appariranno banali o già fatte e rifatte da altri...solo che sono al mio primo acquario e, dato che amo i pesci e ci tengo tantissimo alla loro salute, mi pongo 20000 problemi...grazie
|
qunado arrivi a non poterli piu tenere tutti cominci a regalarli e/o venderli
|
nn saprei proprio a chi darli...li posso regalare anche ai negozi di acquari? li prendono?
|
in genere si. Te li pagano una miseria o te li cambiano con mangimi e roba varia.
|
per me va bene....non voglio essere pagato per dei pesciolini...ma comunque se ogni tanto mi regalano un pò di mangime o qualcosa di simile nn mi dispiacerebbe...ora mi vado ad informare comunque...grazie filippo66... :-) :-)
|
no problem. ;-)
|
allora,qualunque animale ha un istinto di conservazione, per sopravvivere e per far sopravvivere la specie e capace di far di tutto: come un pesce cresce a seconda della vasca che lo contiene,il guppy mangia i suoi piccoli se si rende conto che l'ambiente non è dalla sua parte....
non ti preoccupare per la prole |
cioè finchè c'è spazio la madre non li mangerà? quindi senza bisogno della vaschetta dove separare madre e figli ogni volta?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:13. |