![]() |
digiuno
da quello che so i pesci potrei lasciarli senza mangiare per 1 settimana...
quello che vi chiedo è se la loro abitudine a mangiare di più o di meno influsice sulla resistenza. il dubbio mi è venuto oggi perchè da qualche settimana gli dò forse un po' più da mangiare in 3-4 volte invece che 1. l'altroieri ho un po' esagerato e ieri sono satao via, quindi digiuno... oggi appena mi sono affacciato sono diventati più "matti" del solito come se avessero più fame. spero di aver illustrato la questione e vi chiedo un parere... grazie |
1 settimana??? porelli!!!!!!!
io tengo i miei a digiuno un giorno alla settimana, e la sera prima gli dò una bella dose di larve di zanzara surgelate! |
si beh, non di norma... ovviamente, se tipo uno va in vacanza 5-6 giorni non ci sono problemi, ameno è quello che ho letto #13
|
john, sì, se sono vasche e pesci normali e l'acquario è avviato già da diversi mesi e non sovrappopolato anche 15gg ed anche qualcosina in più. Ho detto vasche e pesci normali perchè non so se vale anche per pesci particolari che non ho mai avuto come Discus, Piranha ecc e/o per acquari senza o con poche piante.
I pesci in questi casi non è che stanno propriamente a digiuno, trovano, in un acquario ben maturo e con un buon equilibrio biologico, alghe e microorganismi vari. Una volta, al ritorno dalle ferie di più di due settimane ho avuto la sorpresa di trovare i Pelvicachromis con una nuvoletta di piccoli intorno. Ed allora non si riproducevano con la facilità di oggi. |
ok, e per il fatto di essere abituati a mangiare tanto o poco credi che possa influire?
|
No, non credo. Comunque evitate di riempire l'acquario di mangime prima di partire, dategli da mangiare normalmente e pulite la parte meccanica del filtro (lana o spugna).
|
sono 2 mesi che non do da mangiare ai miei pesci :P fate conto voi...
devo dire che di alghette ne avevo molte e adesso stanno regredendo, ogni tanto do una pastiglia da fondo (che tutti mangiano) e qualche fiocco... ogni tanto intendo in 2 mesi circa 5 volte... hanno tutti il pancino ciccione, non so cosa mangiano :P ma trovano |
2 mesi?
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:13. |