AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   plafoniera t5 e acropore (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=75752)

marcover 20-02-2007 15:16

plafoniera t5 e acropore

ciao a tutti nel mio acquario 130*50*50 monto una plafoniera con 4 neon t5 da 54W, attualmente ho solamente parecchi molli e qualche corallo duro di facile allevamento, vi volevo chiedere se con una plafoniera del genere posso permettermi delle acropore magari a pelo d'acqua e propiro sotto ai riflettori, grazie e ciao

Perry 20-02-2007 15:18

un po' poca luce..secondo me acro non troppo esigenti e molto in alto..tieni conto che se la vasca gira bene in una mese, a seconda della specie, puoi avere 1 cm 1,5 cm di crescita..se le metti troppo a pelo d'acqua dopo pochi mesi avresti problemi..

marcover 20-02-2007 15:47

Quote:

Originariamente inviata da Perry
un po' poca luce..secondo me acro non troppo esigenti e molto in alto..tieni conto che se la vasca gira bene in una mese, a seconda della specie, puoi avere 1 cm 1,5 cm di crescita..se le metti troppo a pelo d'acqua dopo pochi mesi avresti problemi..

ciao che problemi avrei dopo pochi mesi?? grazie della risposta

Perry 20-02-2007 15:50

marcover,
semplicemente che se sono a pelo d'acqua con la crescita arriverebbero presto a lambirlo..di conseguenza crescerebbero "a fungo" a meno che non le talei spesso..

marcover 20-02-2007 16:02

Quote:

Originariamente inviata da Perry
marcover,
semplicemente che se sono a pelo d'acqua con la crescita arriverebbero presto a lambirlo..di conseguenza crescerebbero "a fungo" a meno che non le talei spesso..

certo però potrei a quel punto trovare un posto leggermente più basso, mi potresti dire dei nomi di acropore che secondo te potrebbero fare al caso mio??

Perry 20-02-2007 19:33

mah..io ho avuto dei buoni risultati con tenuis, selago, blue tort..poi con le montipore vai tranquillo..anche con alcune seriatopore..

***dani*** 20-02-2007 19:47

4 tubi secondo me sono troppo pochi per avere una copertura sufficiente...

cmq prova prima con le montipore...

moses74 20-02-2007 19:51

Magari la montipora digitata. Io la tenevo con bella crescita (anche se con colori scarsi come ovvio) sotto 3 T8. Figurati...

marcover 21-02-2007 09:44

vi ringrazio tutti e tre , lo so che i t5 non sono molti ma già con questi 4 mi arrivano delle bollette altissime, ma che consuma di più sono i neon oppure i riscaldatori?in un acquario come il mio quanto sarà la spesa elettrica di un mese?

Perry 21-02-2007 09:52

marcover,
dipende dall'attrezzatura oltre che dalla luce..compila il profilo..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:23.