![]() |
plafoniera t5 e acropore
ciao a tutti nel mio acquario 130*50*50 monto una plafoniera con 4 neon t5 da 54W, attualmente ho solamente parecchi molli e qualche corallo duro di facile allevamento, vi volevo chiedere se con una plafoniera del genere posso permettermi delle acropore magari a pelo d'acqua e propiro sotto ai riflettori, grazie e ciao
|
un po' poca luce..secondo me acro non troppo esigenti e molto in alto..tieni conto che se la vasca gira bene in una mese, a seconda della specie, puoi avere 1 cm 1,5 cm di crescita..se le metti troppo a pelo d'acqua dopo pochi mesi avresti problemi.. |
Quote:
|
marcover,
semplicemente che se sono a pelo d'acqua con la crescita arriverebbero presto a lambirlo..di conseguenza crescerebbero "a fungo" a meno che non le talei spesso.. |
Quote:
|
mah..io ho avuto dei buoni risultati con tenuis, selago, blue tort..poi con le montipore vai tranquillo..anche con alcune seriatopore..
|
4 tubi secondo me sono troppo pochi per avere una copertura sufficiente...
cmq prova prima con le montipore... |
Magari la montipora digitata. Io la tenevo con bella crescita (anche se con colori scarsi come ovvio) sotto 3 T8. Figurati...
|
vi ringrazio tutti e tre , lo so che i t5 non sono molti ma già con questi 4 mi arrivano delle bollette altissime, ma che consuma di più sono i neon oppure i riscaldatori?in un acquario come il mio quanto sarà la spesa elettrica di un mese?
|
marcover,
dipende dall'attrezzatura oltre che dalla luce..compila il profilo.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:23. |