AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   le rocce le posso spostare? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=75687)

robertaube 20-02-2007 08:47

le rocce le posso spostare?

Ciao a tutti.... finalmente ho risolto il mio problema con il sale .... bhè l'ho cambiato e ho riempito la mia vasca e guarda caso l'acqua non era piu' opaca... :-) red sea ma piu' ti comprerò......
Commenti a parte... ora finalmente ho le rocce in vasca... devo fare la rocciata.. ma siccome sono molto indecisa ieri le ho già spostate due volte ( intendiamoci, erano sempre nell'acquario).. vorrei chiedervi, quando la rocciata è fatta non si deve muovere piu'? o finhè non ho sopra niente le posso muovere senza problemi fino a trovare gli incastri giusti?

Ringrazio tutti .... per i preziosi consigli....

Roberta ;-)

Perry 20-02-2007 08:59

Ciao.
Se sei ancora all'inizio dell'allestimento è normale non essere soddisfatti e fare piccoli cambiamenti..però appena inizi la maturazione "seria" è meglio non spostare più. Ogni volta che sposti muovi anche sedimenti ecc ecc..meglio evitare, a meno che non devi spostare solo piccole porzioni di roccia

IVANO 20-02-2007 09:03

robertaube, durante la maturazione non spostarle più, quoto Perry ;-) poi una volta che la vasca sarà matura puoi fare spostamenti vari tanto il sedimento è minimo e la vasca è in grado di sopportare tutti gli spostamenti.

Ciao

malpe 20-02-2007 10:20

robertaube, spoatale pure senza problemi ma poi fermati e fai maturare la vasca.
Tieni presente di fare:
- una rocciata stabile puoi aiutarti con la colla bicomponente
- non ammassare le rocce la corrente deve poter passare ci deve essere movimento non zone di acqua stagnante
- cerca di fare delle piccole grotte per dare rifugio ai pesci

buon lavoro

barbapa 20-02-2007 15:54

aggiungerei solo:
- lascai lo spazio per poter pulire i vetri lateralmente e di fronte, ammassa solo verso il retro sulla parete, se non avrai problemi di pulizia molto presto!

robertaube 20-02-2007 21:04

grazie a tutti... seguirò i vostri consigli
Roberta ;-)

pieme74 20-02-2007 21:07

e magari quando puoi posta pure una foto della rocciata ;-)

robertaube 22-02-2007 15:17

pieme74... ho guardato e tue foto.. comlimenti hai un acquario bellissimo....ci vorrà un po' prima che faccia una foto.. comunque quado sarà terminato ne farò....
grazie
roberta

pieme74 22-02-2007 15:24

Quote:

Originariamente inviata da robertaube
pieme74... ho guardato e tue foto.. comlimenti hai un acquario bellissimo....ci vorrà un po' prima che faccia una foto.. comunque quado sarà terminato ne farò....
grazie
roberta

grazie per i complimenti :-)
per le foto, se le fai magari ti consigliamo su come sistemare la rocciata ;-)

robertaube 22-02-2007 17:01

ah grazie mille... sinceramente ho fatto un abbozzo di rocciata... ma è così così... provo a fare le foto e poi ve le mostro...
grazie comunque
roberta #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:35.