![]() |
Misurazione valori nuova vasca...
Che spettacolo....il mio primo acquario è finalmente allestito, sabato grazie alla pazienza di Andrea di Abissi (te lo dovevo) che mi ha assistito per tutta la mattinata dalla scelta dell'arredamento a quella delle piante, ho finalmente potuto compiere l'opera (ho terminato alle tre di notte). Oggi a distanza di 48 ore ho misurato i valori PH 8 e NO2 <0,3 mi potete dire per favore ogni quanto devo fare le misurazioni? ho immesso 100 litri di acqua di osmosi e 30 litri di rubinetto trattata con biocondizionatore, pensavo di avere un valore di PH piu' basso, pensate si abbasserà da solo o devo fare qualcosa (la vasca sarà dedicata agli scalari) grazie a tutti. Ciao
|
Uhm...Gh e Kh?
|
per gli scalari quel PH non e proponibile.
Per il momento monitorizza gli NO2 ed NO3. Una volta che il filtro matura si apportano le dovute correzioni. Come dice Reddar, fai un quadro completo dei valori dell'acqua. |
Eccoli, valori misurati stasera 20 febbraio:
KH:6 GH:7 PH:8 NO2:<0,3 ogni quanti giorni devo rilevare i valori? ciao |
NO2 e NO3 un giorno sì e uno no (indicativamente), annota i valori.
i nitriti saliranno per poi tornare a zero a quel punto attendi ancora alcuni giorni poi effettua un cambio parziale. volendo inserire gli scalari dovrai abbassare parecchio il PH con l'utilizzo di CO2 o torba e anche la durezza con acqua di osmosi ;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:41. |