![]() |
consigli come arredare acquario 21 lt
salve l 'acquario è in fase di maturazione che piante posso metterci?
il fondo non è fertilizzato e vorrei arredarla solo per un betta e qualche altro pesce(rasbora ecc) Accetto tutti i consigli e dove posizionare le piante(non sono molto esperto) |
Serve sapere che tipo di illuminazione hai, se hai la Co2 :-)
|
Ciao!! Aaallora, prima di tutto ci devi dire i valori, quanto e grande l'acquario e che biotopo vorresti ricreare, sono i punti base per fare un bell'acquario...
Se non hai in mente alcun biotopo puoi benissimo andare a consultare su AP le varie schede.... A quanto pare hai gia scelto i pesci da mettere... se l'acquario fosse abbastanza grande potresti, si aggiungere rasbore, e magari qualche caridina ma dipende dal comportamento del pesse combattente.... come piante sei molto limitato, in quanto puoi mettere solamente quelle che non hanno bisogno di un substrato fertile.... come ad esempio nel mio acquario da 60 lt... puoi benissimo optare per anubias var. microsorium, vallisneria.... le prime due sono perfette da mettere su tronchi, e magari puoi mettere anche qualche muschio o pianta galleggiante per rendere il tutto piu suggestivo.... come posizionare le piante non te lo possiamo dire, puoi prendere spunto da alcuni acquari gia fatti, ma stai tranquillo che con l'andare del tempo acquisterai uno stile tutto tuo!! (se proprio non hai idee clikka sul link nella firma e guarda il mio 60 lt che e proprio come il tuo senza substrato fertile!) se hai altri dubbi chiedi!! ciaoooooooooooo |
ciao il fondo non è fertilizzato , non ho la co2 e il neon ne è solo uno non so altro.
Vorrei inviare delle foto ma non me le invia come allegato, anche se sono di 72 Kb |
ecco la foto http://www.acquariofilia.biz/allegati/ggg_182.jpg
|
Uhm...il problema non è tanto quanti neon ci sono, ma quanto è potente il neon, quanti watt?
|
non so ma devo cambiarlo ma e molto piccolo cosigliatemi uno voi per piante poco esigenti e costose
|
non so ma devo cambiarlo ma e molto piccolo cosigliatemi uno voi per piante poco esigenti e costose
|
io te le ho dette sopra le piante poco esigenti... solo quelle puoi mettere, e ocio che se l'anubias ha troppa luminosità ti vengono delle alghe odiose verdi.. puntinose..
|
come vi pare il mio allestimento bruttino?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:59. |