![]() |
Betta...aiuto!!
Ciao a tutti,
ho un problemino... stamani ho notato che al betta la cosa fosse come "mordicchiata" o comunque deteriorata, la settima scorsa e' morto un guppy con una specie di "muffa" sulla coda... Il mio caaaro negozionate mi ha consigliato un prodotto non so se posso dirlo, general tonic, della te***, con cui ho provato a curare il guppy.. Ma ora non so che fare!! Qualche aiutino!? I valori della vasca sono: Ph 7.6 temp. 26 Kh 5 NITRITI assenti Nitrati 0.05 Grazie a tutti! Giovanni |
Fermo restando che dovresti verificare se gli altri pesci mordono la coda del betta, il generaltonic consigliato dal negoziante è indicato proprio per questo tipo di disinfezioni.
|
Stamani ho trovato un altro guppy moribondo..oramai e' un'epidemia nell'acquario.. #07 #07 :-(
Sto usando questo prodotto e adesso piu' mi sembra un'acquario alieno!! Uff cosa posso fare?? |
che acqua usi?
|
Per il cambio? Solitamente 60% da osmosi e 40% di rubinetto.
|
descrivi un pò l'acquario...arredo...
|
Grazie per l'attenzione #21
Allora l'acquario e' un 120 Lt con fondo concimato e ghiaia scura, all'interno ci sono un legno di manila, 2 decorazioni in resina, ed una in roccia lavica rossa. Come piante ho delle anubias,Cryptocoryne,Echinodorus e una Alternanthera reineckii ''roseafolia'' ed un po' di muschio di cui non ricordo il nome esastto, Illuminazione 2 T8 da 25W e Un impianto di Co2 elettonico. |
l'acqua dei cambi la prepari adeguatamente o mischi e getti nell'acquario?
|
Solitamente aggiungo a quella da rubinetto aquatan per il condizionamento, a quella da osmosi nulla
|
prima di mettere l'aqutan, filtri con carbone attivo e lasci riposare 24 ore?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26. |