![]() |
Compatibilità con neolamprologus brichardi
Volevo informazioni su quali altre specie del tanganica è possibile inserire con i brichardi in un acquario di 80 cm di lunghezza senza causare lotte e che non siano conchigliofili.
I julidochromis vanno bene da inserire assieme? |
quanti lt e l'acquario?cmq sono molto aggresivi specialmente in riproduzioone cmq credo che non qpuoi inserire altro,ma se non li hai ancora messi meetti dei julido(fra i pu piccoli)e dei conchigliofili,ok?
|
ciao manu...metti solo i brichardi...
inizieranno a riprodursi a più non posso e dovrai toglierlne qualcuno per svuotare un pò la vasca se metti altro verrà sicuramente fatto fuori :-) |
L'acquario è di 90 litri netti.
Ora è in fase di avviamento e i pesci non li ho ancora inseriti anche se l'impazienza è tanta!!! All'inizio mi ero orientato sul malawi ma mi hanno detto che l'acquario era troppo piccolo :-( . Comunque non è ancora detta l'ultima #18 #18 Volevo mettere 4 o 5 brichardi giovani + una coppia di julidochromis ornatus o di chalinochromis. I multifasciatus non mi piacciono molto... Sapete dirmi qulche bella specie di conchigliofilo e se possibile postare le immagini grazie :-)) |
anche se rimango dell'idea che se metti i brichardi puoi avere solo quelli...potresti pensare a dei lamprologus ocellatus che sono abbastanza aggressivi e capaci di difendersi ;-)
per il malawi ti conviene non pensarci più, almeno finchè non avrai la vasca grande...ma tanto..quando si ha un bel tanganika non lo si lascia più #22 #22 |
E se parto con i brichardi e due altolamprologus calvus che ne dite???
|
Quote:
Ciao Enrico |
..oppure rinunci ai brichardi....
provi magari con julido e conchigliofili...oppure julido e calvus...anche se dipende cmq dalle dimensioni della vasca :-) |
Anche secondo me in 90 lt netti è meglio metterli da soli i brichardi, io li ho in un 200 lt netti con Julidochromis e Leleupi e ti assicuro che quando riproducono (cioè molto spesso) sono veramente aggressivi.
Al massimo puoi inserire un catfish bello corazzato, io ho un platydoras, che viene da un altro biotopo ma si è adattato molto bene. Cmq è uno spettacolo vedere le loro cure parentali (anche i "fratelli maggiori" difendono i nuovi nati). |
Ora che ho preso un acquario non vorrei mettere un solo tipo di pesce!!
Mi dite qualche bella specie di conchigliofilo :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:34. |