![]() |
test salifert valori giusti?o sbaglio io?
ragazzi ho fatto appena ora il test della salifert No2 assenti e fin qui ci siamo ma gli no3 sono a 100 dalla colarazione possibile ciò???se la risposta è si cosa devo fare?
|
riprova il salifert e anche un altro per paragone, se così fosse, cambio d'acqua al volo ;-)
|
ho rifatto il test e me lo riporta altissimo sarà il massimo 100-90 su per giù il risultato è questo anche se non mi spiego come mai o casa possa essere.----cmq quanto cambio?40L?
|
Quote:
|
40 L no #23
10% 15 L e ripeti tra 5 giorni altri 15 L poi misura e vediamo ;-) |
ok cmq io ancheprima di fare i test cambio settimanalmente ogni domenica 8 L sto andando davvero nel pallone ad aver visto quel risultato.....poi la cosa che mi fa rabbia è no2 assenti no3 al massimo cmq spero non mi soffrano i coralli....quelli che ho..anche se davveroho quel valore di 100 vorra dire che ciò che leggo che xenia ecc soffrono l'inquinamento non è affatto vero...mha cmq domani mattina o stasera faccio un cambio e vediamo...che succede...cmq grazie per l aiuto!
|
allora stasera ho fatto altri test e mi è successa una cosa davvero stranissssssssssima #24 #24 allora ho fatto il test con i saechem tunze salifert jbl e tutti mi portavano valore assente poi sono andata a casa di un amico dr81 facendo il test salifert gli risultava anche a lui il valore massimo 100 alora mi sono recato da u amico negoziante e gli ho fatto i test alle sue vasche e tutte le vasche avevano valore 100 anche quelle con i coralli...per finire insomma la cosa più strana il negoziante ha preso una boccetta di acqua (hanna)detto da lui serve per regolare i vari test se non ho capito quindi credo sia una specie di acqua dinstillata alla quale dava a tutti i test valore zero fatto il mio salifert ed ecco che mi ridava valore 100 #24 #24 allora che devo pensare?ditemi voi io nn capisco più nulla!
|
up
|
Il test non è buono prendine un'altro -04
chiaramente ci si inca..a un bel pò #18 |
aspetta!!!!!!!!
secondo me hai guardato di lato la provetta...in realtà era a 0,1... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:46. |