![]() |
cocktail , temperatura e UV
Acquisterò prima o poi dei Discus per il 200 lt e nel frattempo sto studiando.....
1) Ho a disposizione due bidoncini da 5000 ml ( -05 ) ciascuno di -Solfato di Magnesio Aqua Light -Sodio Bicarbonato Aqua Light Se aggiungo all'acqua RO questi sali in opportuna dose e unisco Discus Essential della Kent (o l'equivalente della Seachem) ed una volta ogni 7-10 giorni fertilizzo col Tropica Master Grow, ottengo una buona acqua per i Discus? Getto via il solfato di Magnesio ed utilizzo Equilibrium Seachem + bicarbonato+ Tropica Master Grow? Nell'acqua del rubinetto ho silicati e nitrati molto elevati, nè mi va di fare "il piccolo chimico" secondo i dettami di Peris. 2) Attualmente la vasca è 27°C : dovrò obbligatoriamente incrementare di 1°C ? 3) UV 24 ore al dì (protocollo Panaque) o niente del tutto (protocollo del mio pescivendolo)? Grazie dei consigli. |
al punto 2 e 3 ti posso anche rispondere...
1 o anche 2 gradi in più per la UV non è obbligatoria ma sicuramente in vasca non fà male.....tipo anche l'oxidator.... per la 1 io ti consiglierei di torbare l'acqua di osmosi e successivamente i sali per ottenere i valori (soprattutto KH) che ti serviranno...e come leggi non è la risposta alla tua domanda...ma piuttosto che spararla.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:16. |