![]() |
Acqua ancora ingiallita... senza legni!
Come da voi consigliatomi ho tolto il legno x rendere l'acqua cristallina... è gia passato qualche mese (i cambi li faccio ogni 7 gg) ma l'acqua è rimasta cosi! Senza legni in acqua! C'è solo un anfora di terracotta credete che sia quella a ingiallire??
|
non è che è proprio il fondo (quarzo o sabbia che sia) a produrre questo inquinamento? sicuro di averlo sciacquato bene prima di introdurlo in vasca?
|
Quote:
|
[quote="Aquasafer"]
Quote:
ma usi lana o spugna sopra i cannolicchi? |
Sicuro che non sia un'effetto della luce? i neon sono a luce "bianca" o "gialla"?
Ciao ;-) |
[quote]
quindi levalo! [/quo Non ce l'ho... Quote:
Quote:
Quindi aumenterò i cannolicchi! :-)) Ma se li metto devo solo inserirli e basta senza fare altro?? |
se pensi di aumentare i canolicchi e risolvere il problema dell'acqua gialla sei fuori strada, più canolicchi=miglior filtraggio biologico.
Evidentemente non si riesce a capire il motivo di questo problema #24 #24 Se la vasca è avviata da tempo e ben stabile nei valori io proverei il carbone per 3 giorni e poi lo togli però se non si trova la causa è probabile che dopo un pò torni ad ingiallirsi. Ciao ;-) |
sicuro di non aver inserito in acqua sostanze "estranee"? chessò fertilizzanti inutili o altro?
|
E' avviata da + di 3 mesi, i valori tutti a posto, fertilizzo solo da una settimana ma il problema si era già presentato prima... Il carbone l'avevo già usato x 1 settimana l'acqua sembrava + bianca ma appena tolto il problema si è ripresentato... forse perchè il negoziante mi ha detto di metterlo sotto la pompa? #24
|
Aquasafer, il carbone va messo come ultimo materiale filtrante prima della pompa, se filtro interno classico è giusto sotto la pompa, ma tu confermi ciò che ho detto prima se non si trova la causa il carbone rimedia ma poi una volta tolto ritorna gialla.....
Ciao ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:07. |