![]() |
DURATA BOMBOLA CO2
Ciao a tutti,a Voi la CO2, che alimenta il reattore di calcio, quanto dura circa?Io ho installato, a dicembre, una bombola di 2kg che eroga 25 bolle al minuto, e guardando il manometro del riduttore sembrerebbe gia'finita, perche' e' a zero.Grazie umbe ;-)QUANDO DEVO PORTARLA A RIEMPIRE LA STACCO SEMPLICEMENTE DAL REATTORE OPPURE DEVO PRENDERE UALCHE ALTRA PRECAUZIONE?????????????????????????? -ITA-
|
mi sembra strano
la mia usa e getta da 500 con 30 bolle al minuto (solo fotoperido) ancora dura da 2 mesi |
forse hai stretto male qualche raccordo che perde
|
Ok ora controllo ma non mi sembra perche' ricordo che gli avevo messo anche il teflon!!!!!!Quando la fai caricarecosa fai???????La stacchi e basta oppure...?????Ciao e grazie Umbe ;-)
|
la mia bombola è usa e getta ......
ho sbagliato a scrivere #07 .... correggo |
forse dipende anche dalla grandezza delle bolle...
cmq la mia da circa 1kg mi dura dai 2 ai 3 mesi, erogando circa 1 bolla ogni 2 secondi |
io ho fatto un calcolo molto approssimativo che con un utilizzo "medio" tra le 45 e 60 bolle al minuto, 100gr durano una settimana....
Sembra confermare il consumo di dani (1 kg = 10x100 = 10 settimane).... ciao AJ |
per caricare la bonbola portala dove ricaricano gli estintori, qui le caricano apressione riempiendoti la bonbola fino alla sua capacità, in genere si spende sui 2€ al kg. nei negozi di acquari spesso la ricarica avviene collegando la loro bonbola con la tua questo comporta spesso una ridotta carica in quanto la loro bonbola non è mai al massimo e il proincipio dei vasi comumicanti equiparra le due bonbole, ecco perche a volte le ricariche fatte dai " pesciaioli" durano meno e spendi tanto di più
ciao cadriano -05 |
la mia usa e getta da 500g con circa 45 bolle al minuto mi dura al massimo 5 settimane...facendo due calcoli mi sembra che la tua sia durata veramente poco!Sicuro fosse carica al 100%.....?
|
sono contrario alle usa e getta , per risparmiare puoi andare dove ricaricano gli estintori in queste officine vi sono bonbole nuove e usate da utilizzare aprezzi veramente competitivi,
cadriano |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:00. |