![]() |
Reef success calk
qualcuno di voi usa "reef success calk" della red sea? me l'ha dato il mio negoziante x alzare il calcio, il problema è che le istruzioni sono spiegate molto male!!!
|
Io ne buttavo un cucchiaio e mezzo disciolto in un bicchiere...
La mia vasca è da 150 lt. Non seguire il mio dosaggio perchè era fatto a occhio, dato che come dici, le istruzioni sono in arabo |
il mio negoziante mi ha detto di sciogliere un cucchiaio e mezzo in una bottiglia da un litro e mezzo, poi agitare il tutto e metterlo poi nel filtro no in vasca. Ma poi mi sembra che mi abbia detto che si deposita sul fondo della bottiglia una specie sedimento...nn mi ricordo...tu comunque come facevi?
|
io metto 2 cucchiai in un litro di ro e verso tutto in sump, concordo con le istruzioni in austroungarico.
|
Etienne, scusami in un litro di ro in che senso? e quanto tempo devo farlo? scusami ma non vorrei fare cavolate!! grazie!!
|
io lo doso ogni settimana.
Quote:
|
dice di scioglierlo in Acqua osmotica
|
ma se è kalwasser devi metterla in acqua osmotica tipo tanichetta con tappo o bottiglia chiudi il tappo e agiti aspetti che si deposita in modo da avere l'acqua trasparente e dosi goccia a goccia il sedimento sul fondo ti serve x preparerne altra e non devi buttarla in acquario.
|
abracadabra, non mi risulta che sia kalkwasser, su abissi dicono sia un sostituto degli intgratori di calcio.
|
anche il mio negoziante mi sembra che mi abbia detto di fare così, mettere circa un cucchiaino e mezzo in litro e mezzo d'acqua dolce, agitare e aspettare che l'acqua diventi chiara, appena si sedimenta tutto in fondo iniziare a metterlo nel filtro. Il problema è che non capito un cosa, non lo metto tutto subito? ne metto un pò alla volta, poi riagito e aspetto che vada a finire tutto in fondo etc...come all'inizio??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:53. |