![]() |
ramirezi, mi spiegate il suo comportamento??
Ciao!
dopo quasi due mesi di attesa, è finalmente arrivata una bella coppia di ramirezi nella mia vasca. Oggi li ho osservati a lungo e, dopo una perlustrazione generale dei legni e delle piante e qualche corsa dietro ai poveri innocui otocinclus, il ram maschietto ha cominciato a prendere in bocca sassolini (ghiaino sottile sottile) ed a ri-sputarli. Questo lo sta facendo da almeno un'oretta.... ma è normale o me ne hanno venduto uno un po' #28g ?? |
Re: ramirezi, mi spiegate il suo comportamento??
Quote:
Ciao Enrico |
Re: ramirezi, mi spiegate il suo comportamento??
Quote:
|
|
tranquillo...ingeriscono un po si sabbia e poi la risputano cercando di tenere in bocca solo residui di mangime! #36#
io invece ho messo propio oggi 2 ram...ma sono sempre nascosti dietro le piante...hanno avuto un accoglienza difficile da parte di una coppia di cacatoudes...li hanno subito sottomessi e ora sono spaventati...spero che con il buio prendino coraggio.... -28d# |
Quote:
[/quote] ...hanno avuto un accoglienza difficile da parte di una coppia di cacatoudes...li hanno subito sottomessi e ora sono spaventati...spero che con il buio prendino coraggio.... [/quote] Mettere dei ram con dei caca equivale ad avere agnelli con lupi. Ciao Enrico |
davverooooo !?!?!? ma se il negoziante mi ha detto che possono stare tranquillamente.... -04 che rabbia sti venditori....grrrrrrrrrr -04 e mo che faccio?io amo i ram #07
|
Quote:
Ciao Enrico |
tranquillo...ingeriscono un po si sabbia e poi la risputano cercando di tenere in bocca solo residui di mangime!
io invece ho messo propio oggi 2 ram...ma sono sempre nascosti dietro le piante...hanno avuto un accoglienza difficile da parte di una coppia di cacatoudes...li hanno subito sottomessi e ora sono spaventati...spero che con il buio prendino coraggio.... --------------------------------------------------------------------------------------------- Li volevo abbinare caca e ram solo che a differenza tua, sono i ram i "padroni della vasca". Pensi che la convivenza possa risultare difficoltosa in virtù di un'eventuale riproduzione? P.S. VASCA 140 lt lordi |
è un comportamento solito dei ciclidi... lo fanno spessissimo i ciclidi dei biotipi africani, tutti i ciclidi nani sud americani, e raramente discus e scalari.
credo che cerchino, ma in aquario non trovano, piccoli invertebrati o molluski sotto la sabbia. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:48. |