![]() |
"Serpentello" scomparso
Ciao a tutti,da poco tempo ho acquistato un "serpentello" d'acqua dolce ,all'improviso dopo tre giorni non lo più visto.Cosa potrebbe essere successo? -20 Grazie della Vostra risposta
|
ma hai controllato dappertutto? sicuramente non può essere sparito davvero e anche se è morto (spero proprio di no) in così poco tempo non si sarebbe già decomposto. se ha un fondo sabbioso è possibile che si sia nascosto lì o magari tra le fessure delle rocce, dovresti laggere qualcosa sul comportamento di questo "serpentello".
|
Potrebbe essersi infilato nel filtro?
|
in realtà l'ho pensato anche io, ma non l'ho scritto perchè mi sembrava un po' macabro...cmq, le fessure per l'aspirazione dell'acqua sono abbastanza grandi da permettere al tuo serpentello di attraversarle?
|
Il fondo non è sabbioso è composto da
piccole pietroline |
#24 beh, un serpentello potrebbe anch einfilarsi in un fondo così, non mi sembra difficile. o, come ti dicevo prima, magari ama stare sotto le pietre.prova a dare un'ochiata lì e se neanche lo trovi dai uno sguardo nel filtro. ma quanto è grande?
|
Cmq nel mio acquario è presente anke un gamberetto.Che i pesci una volta morti se li mangia
|
Il serpentello è lungo un 5 cm ed è bello grosso
|
Verso le 15.00 di tre giorni fa havevo la luce spenta nell'acquario e si vedeva girare verso le 17.00 ho acceso la luce e da quel momento non l'ho più visto
|
capito. quindi credo sia improbabile che si sia infilato nel filtro...io per sicurezza darei un'occhiata sotto le pietre, e magari picchietterei il fondo per vedere se si è nascosto tra i sassolini (senza smuoverlo troppo). per quanto riguarda il gamberetto, a meno che non sia una belva vorace :-D non credo che abbia divorato in così poco tempo un serpentello, però magari mi sto sbagliando.
facci sapere se lo trovi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:38. |