![]() |
Se prendo qualcosa al mare qui e lo metto in vasca???
Ma se metto nell'acquario, dopo quarantena, un mollusco o invertebrato che prendo al mare in Italia che succede????????
|
nulla.....muore
#07 non si può, a meno che tu non faccia una vasca mediterranea..l'unico che SOPRAVVIVE...ma ripeto SOPRAVVIVE, non VIVE,...è quello volgarmente chiamato pomodoro di mare..... ma dammi retta, LASCIA PERDERE!!!!. ..HAI TUTTO DA RIMETTERCI,...TU E I TUOI OSPITI. #07 #07 #07 |
Lascia perdere condizioni di vita completamente diverse e rischi di immettere qualche parassita sconosciuto ai tuoi ospiti tropicali... ;-)
|
Io ho in vasca 4 lumachine, genere Gibbulae, che funzionano come le turbo, ma decisamente ... più economiche!! Anche i gamberetti genere Palaemon sembrano adattarsi discretamente (sono riuscito a tenerlo oltre 4 mesi, prima che il gatto...!)
Tutti questi ospiti li ho inseriti alla fine del peirodo di maturazione della vasca, verso fine agosto '04. Luca |
lupinus...
cosa vuoi un applauso per rendere impossibile la sopravvivenza dei tuoi ospiti in acquario? |
Quote:
La tentazione è venuta un pò a tutti ma a studiarsi le differenze degli ambienti si capisce che è meglio lasciar perdere. |
Quote:
|
Quote:
se si vogliono prendere animali dal nostro mare che si faccia un acquario mediterraneo, no? |
Quote:
|
Caro Danilo, ho riportato solo la mia esperienza, piccola e breve, tra l'altro, figurati se cerco applausi!!!! Le gibbulae sono quelle lumachine che si vendono anche sui banchi dei pescivendoli e che spesso finiscono anche nei nostri stomaci ...
Vedi tu se aver fatto questa "prova" (non ricordo dove, ma avevo letto qualcosa sulla buona adattabilità di questi animali) è "esecrabile" come tu dici, oppure solo una piccola esperienza. Luca |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:30. |