![]() |
trattamento protalon 707
ciao a tutti
oggi ho iniziato il trattamento antialghe con protalon 707. le mie domanda sono: durante il trattamento devo sospendere l'erogazione della co2 e la somministrazione del fertilizzante per le piante? inoltre oggi ho fatto il cambio d'acqua parziale( ogni 10 giorni 20 litri d'acqua) posso aspettare i soliti dieci giorni per il cambio oppure a fine trattamento ( 1 settimana)? grazie a tutti. ciao |
nessuno mi risponde?
domani finisco il trattamento e non so cosa fare. |
Io non ho cambiato niente nella normale gestione dealla vasca ne durante ne dopo il trattamento e i risultati sono stati ottimi. Una sola volta, tempo fà, ho pensato di ripetere il trattamento dopo 14 giorni perchè le alghe erano veramente tante ( grazie al fatto che sono un p%&rla ) e ho filtrato con carbone attivo 1 settimana prima di ripetere e aumentato la percentuale di cambio d' acqua settimanale (30% inveece di 10%). Nessun problema con piante e pinnuti e alghe riportate al minimo sindacale. :-)) :-))
|
ti ringrazio della risposta
però dopo una settimana che ho finito il trattamento ho visto solo un leggerissimo miglioramento ( anche io ho tantissime alghe). cosa mi consigli di ripetee il trattamento come hai fatto tu ( carbone attivo 1 settimana)? grazie e ciao. |
Sì io ripeterei, ma contemporeaneamente cerca di capire il perchè della proliferazione di alghe. Io ho usato carbone attivo 1 settimana prima di reiniziare il trattamento dopo un cambio acqua 20%. Ricapitolando settimana 1 trattamento settimana 2 solo rabbocco settimana 3 cambio 20% e inizio filtraggio con carbone settimana 4 cambio 20% e nuovo trattamento.Con le alghe ci vuole pazienza e applicazione ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:20. |