![]() |
Prima vasca marina in maturazione (con foto)
Ecoomi qui a presentarvi la mia piccolina....
I valori sono: PH: 8.6 KH: 8 Nitriti: 0.05 Nitrati: 25.0 Fosfati: 0.03 Ammoniaca/ammonio: 0.2/0.04 Calcio: 440 Temperatura: 26° Densità: 1.023/31% Tutti i test sono della Askoll tranne fosfati (Salifert) e ammoniaca (Sera). Aggiungo solo 5ml di Zeo Start2 tutti i giorno oltre che controllare salinità e temperatura. La vasca sta maturando al buio anche se non ha coperture laterali. Ora passiamo a qualche foto... visto che non sono riuscito a caricarle in questa pagina basta cliccare sul link qui sotto per accedere alla mia galleria fotografica... http://acquariofilia.biz/album_personal.php Attendo pareri/critiche/suggerimenti..... |
niente male burms, le rocce sembrano buone ma un pò pochine (1kg ogni 5 litri è il rapporto). Da quanto è in maturazione? adesso fare i test è inutile in quanto nel mese di maturazione i valori oscillano parecchio prima che il sistema sia in equilibrio quindi risparmiali.. per lo Zeo start che introduci non so, io personalmente preferisco lasciare maturare il tutto naturalmente anche perchè se la rocce è buona di carica batterica ce n'è sicuramente.. dietro mettici un bello sfondo blu è tutta un altra cosa..
bubi82 |
Quote:
Quote:
Quote:
La disposizione insomma ti piace.. sono contento.. .anche perchè tu sei il primo che la vede.... |
ciao burms, sicuramente ora sei partito con il piede giusto, solo rocce, mese di buio assoluto,pompe e skimmer a manetta.. ti ho chiesto delle rocce perchè dalla lettura del tuo profilo la vasca risultava di 100 litri circa.. comunque niente male...
ora ci vuole solo tanta pazienza... #36# #36# bubi82 |
non vedo le foto burns.....e non capisco perchè il link apre la MIA galleria fotografica #24
|
Quote:
|
mi aggiungo!!! apre la mia galleria e visto che non la possiedo #18 #18 non vedo na mazza ;-)
|
Non so che dirvi mi dispiace... andate nell'album delle foto degli utenti e cercate Burms... Attendo ansioso pareri...
|
per visualizzare le foto, clicco sul suo profilo e poi sulla galleria personale, a me escono..
bubi82 |
se le misure della vasca sono quelle del profilo a me da 100 lt
quindi 10 kg di rocce sono poche ;-) onestamente a me la disposizione non piace ;-) se piace a te ;-) ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:40. |