![]() |
INFO PER COSTRUZIONE VASCA
Scusate volevo chiedere qualche consiglio per l'incollaggio dei vetri
Devo acquistare dei vetri di spessore 1cm e le misure sono: 2 120lx60h 1 120lx50 2 48x60h Volevo chiedere se qualcuno ha dei buoni consigli su metodi efficenti per l'incollaggio delle lastre poiche oltre alla difficoltà data dal peso , ho dei dubbi su come poter posizionare le lastre esattamente perpendicolari alla base. Grazie a tutti Ah dimenticavo :-D Di che diametro consigliate i due fori di carico/scarico? Grazie ancora |
Rifai i conti perchè tra una lastra e l'altra devi lasciare 1-2 mm (io preferisco 2) di silicone ed anche perchè i laterali non devono poggiare alla base ma incollati sul fianco.
Uno tra i migliori siliconi è il general electric nero. 10mm di spessore non sono poi così pesanti, la vasaca intera la spostano 2 persone Per tenere tutto in squadra è meglio fare un telaietto in legno che smonti dopo una decina di giorni dall'incollaggio. Caduta 50 mm risalita 30 ma,qui è meglio che ti consigli qualcuno più esperto. |
ah ok....grazie per i consigli.....appena ho sfasciato tutto vi faro' sapere :-) :-) :-) :-) :-)
|
Re: INFO PER COSTRUZIONE VASCA
ciauzzz
queste sono le misure finite con MFL 2- 1200 x 600 2- 476 x 600 1- 1176 x 476 Passiamo per i fori : 1 di carico del 35 1 di scarico del 45 ( meglio se del 44 ) Poi utilizza il durso e togli tutto il rumore causato dallo scarico . Il pozzetto tienilo 6 cm sotto . Per metterli perpendicolari è facile, se parti con i vetri in squadro ed un riferimento non puoi sbagliare. ( Non appoggiare sul vetro di fondo i vetri lateriali, è un grosso sbaglio di alcune ditte che si improvvisano costruttori e non lo sono, vedi proprio chi dice di saperne e si aprono le vasche facendo danni seri :-D :-D :-D ho accessori che scoppiano :-D :-D :-D ) Se hai altri problemi che posso risolvere non ci sono problemi,chiedi pure. Fabio ciauzzz |
dimenticavo........
Tipo di silicone che consiglio per questa vasca : berner - Toggler |
1cm su 120cm x60 mi sembra un po' poco, o il 12 o il 15mm
|
Quote:
ciauzzz ti quoto alla grande minimo un 12mm, ma se fa per economia il 10 va bene. spancia di brutto..... se fatto a dovere regge tranquillamente sollecitando molto il silicone.non so alle botte accidentali se regge. :-)) :-)) ciauzzz |
Ragazzi ho seguito il vostro consiglio ed ho scelto per il 12mm...
secondo voi sono giuste queste misure? 1 120x50 2 120x60 2 47,2 x 60 considerando che faccio incollare sulla base ed ho lasciato 0,2 mm per il silicone.... Grazie a tutti per i consigli ;-) |
Ciao,
non fare incollare sulla base ma attorno alla base le misure così facendo sono 2 120x60 2 47,2x60 1 47,2x117,2 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:21. |