![]() |
luce lunare con le degli accendini
ragazzi è pèossibile usare il led che mettono negli accendini per fare una luce lunare?
|
vampirenow, dai ... ora non esagerare... li compri al negozio di elettronica costano, secondo l'onesta del negoziante, 2 euro massimo 3
ciao |
|
no ma mica era per risparmiare lo so che costao niente era per usare prorpio il circuito dell'accendin0 senza saldare ecc
|
vampirenow, sono deboli a mala pena le vedi tu? e poi sono micro leds e non sono ad alta luminosità, secondo me prendi 3, 4 o 8 led e se vuoi ti dico come collegarli.
ciao |
ok allora fanno schifo ok cosa devo comprare? e come si collegano
grazie per l'aiuto |
vampirenow, ti mando mp
|
per chi mi ha chiesto il circuito e gli effetti ecco cio che ho ottenuto:
http://salvatoretropical.spaces.live.com/ |
vampirenow l'idea dell'accendino è ottima,io stesso ci avevo pensato e l'ho messa nell'acquario,con tutto che ho costruito varie luci lunari......
Guarda la foto in allegato il primo led è quello dell'accendino ed il secondo della luce lunare...il secondo è di 8 000mcd quindi il primo sarà uguale se non superiore EFFETTI POSITIVI: costo quasi zero ottima luce è a batterie NEGATIVI difficile da accendere (non ha interruttori ma solo una lamella) difficile da posizionare (è di appena 2 cm il circuito) Se riesci a superare i negativi ti consiglio vivamente di usarla... Su ebay vogliono 15 euro minimo per mettere in serie due led..èd in più devi comprare l'alimentatore a parte.. |
Mi potreste dire per favore cosa tutto devo comprare per fare la luce lunare grazie per la disponibilità ciao :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:46. |