![]() |
Macchie scure
Salve.
Dopo aver inserito le piante nel mio acquario, mi sono accorto dopo alcuni giorni che incominciavano a crearsi delle macchie scure sulle foglie. Sapete dirmi per favore se stanno appassendo, se hanno qualche malattia o se è tutto normale? Premetto che ho un solo neon da 25w Grazie e ciao a tutti http://www.acquariofilia.biz/allegat...5_2019_460.jpg |
sembra una carenza di nutrienti..............fertilizzi? 25W su qualnti litri? usi co2?
|
Circa 100 litri d'acqua! Per ora(2 settimane dall'avvio della vasca) non ho mai usato nessun tipo di fertilizzanti, e non ho mai somministrato CO2. Però sotto allo strato di ghiaino ho versato uno strato di terriccio fertilizzante TetraPlant CompleteSubstrate (circa 20 kg)! Cosa mi consigli di fare? Grazie
|
aumentare la luce e prendere seriamente in considerazione l'ipotesi di una fertilizzazione completa......... ;-)
|
a me sembrano diatomee
|
si potrebbe, ma la foto non è il massimo.......... #24 #24 #24
|
sembrano diatomee,comunque anche io comincerei la fertilizzazione, con metà dose, se vuoi un consiglio usa subito fertilizzanti di buona marca :-) :-) :-) :-)
|
problemino
io ho lo stesso problema ... ho anche postato in un'altra sezione ... allego cmq anche qui una foto ... ma io ho 2x18watt + co2 in 120 litri e fertilizzo con un fertilizzante giornaliero!?!?!?
consigli in merito???? allego foto e grazie a chi riesce ad aiutarmi!!! ciao gio |
a guardare quelle rocce direi diatomee........
|
Macchie scure
Ho scoperto che sono delle alghe, perchè pulendo le foglie con le mani sono andate via!
Sapreste dirmi a cosa sono dovute? Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:13. |